00 11/09/2009 10:52

Basta pensare comunque che lo scopo ultimo quando si visita una persona è sempre lo stesso.....lasciare letteratura.



Non è esattamente così. Qua tra il rancore e il risentimento a volte vedo dei pregiudizi mastodontici sui testimoni di geova. Il risentimento a volte vi acceca un po' troppo.

Lo scop dei testimoni di geova (i predicatori, coloro che vanno di casa in casa, non i capi) è quello di annunciare la venuta del regno di dio. Siccome questa venuta distruggerà tutti coloro che non lo servono è loro premura convertirli al più presto.
Lo scopo del singolo tdg, (tdg vero non quello che da riviste per segnarne il numero per capirci)che spesso riflette, è questo! Non trova utile dare riviste che andranno sprecate. Non dà perle ai porci. Al massimo lascia il volantino di una paginetta. Lo scopo ultimo è quello di coltivare la fede dell'interlocutore.

Il motivo per cui si lasciano le riviste sono queste:

1. non sanno se potranno contattare ancora l'interlocutore, quindi lasciano un seme che possa agire al loro posto.

2. l'indifferenza delle persone al messaggio geovista è divenuta così forte che spesso tdg si accontentano di lasciare una rivista piuttosto che aprir bocca (anche perchè sanno che molti pur di levarseli dalle scatole si prendono la rivista e via).

Poi ci sono quelli che (a parer mio codardi) non riuscendo a non essere altro che tdg lo fanno alla meno peggio. Quindi si va in sala senza partecipare. Si va in servizio senza predicare (ma si lasciano comunque le riviste per dare almeno un vacuo segno di partecipazione.. E così via.

Se poi indugiamo nei pionieri l'indice alto delle pubblicazioni è rapportato alle numerose ore di servizio. Non perchè le buttano a migliaia da un elicottero!