00 09/09/2009 16:08
Io da esterno posso dire di aver notato una differenza enorme tra l'annuncio della "buona notizia" dei TdG e quello di chiunque altro. Personalmente mi sono spesso intrattenuto con dei TdG e tutta, ripeto tutta, la predicazione ha come soggetto la religione della WTS presentata come unica approvata da Dio. In pratica si predica la religione. Eppure Paolo dice esplicitamente di predicare Cristo crocifisso. Paolo predica la venuta del Messia e la sua morte e resurrezione come salvezza per gli uomini, quindi Paolo predica una persona, non una religione, e non dice che dobbiamo essere approvati nella nostra religione, ma credere in Cristo. Questo è profondamente diverso dal messaggio dei TdG.

Ogni volta, infatti, mi sono trovato qualcuno davanti che cercava di "vendermi" la sua religione ed io in maniera del tutto noncurante rispondevo parlando del sacrificio di Cristo e della sua opera salvifica.

La predicazione dei TdG è utile a loro modo perché vende, ma può essere utile per noi per capire di non fare altrettanto. Nessuna disputa su quale religione è migliore (tutti gli uomini sono peccatori), ma rispondere alla vendita con il vero messaggio del Vangelo. Impariamo da loro per non fare altrettanto.

Ciao

«Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». [...] «Ora lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figlio vi dimora per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi».