00 11/09/2009 20:29
Caro Aquarius83,
io non la vedo assolutamente cosi. Non so se tu sia o meno un TdG, ma in ogni caso credo tu veda la cosa in maniera troppo “romantica”
Le ragione per la quale secondo te vengono lasciate le riviste, sono le ragioni che il clero “vende” ai SUOI “operai”



1. non sanno se potranno contattare ancora l'interlocutore, quindi lasciano un seme che possa agire al loro posto.

2. l'indifferenza delle persone al messaggio geovista è divenuta così forte che spesso tdg si accontentano di lasciare una rivista piuttosto che aprir bocca (anche perchè sanno che molti pur di levarseli dalle scatole si prendono la rivista e via).



1. Sanno benissimo che quell'interlocutore verrà contattato, se non da loro, da altri TdG. Hanno i “territori” proprio per questo. Comunque, ogni mese, nel ministero del regno sono elencate delle “presentazioni tipo”, da fare ovviamente a voce, quindi contattando e non come “ultima spiaggia”. Anzi, se non sbaglio è sconsigliato lasciare riviste senza presentazione.

2, Se qualcuno è indifferente, e non vuole discutere con i TdG, allora andrebbe lasciato in pace. Se lo facessero davvero per amore, gli si parlerebbe, non gli si piazzerebbe una rivista in mano. Comunque se c'è indifferenza è proprio per questo metodo e perché vengono lasciate riviste in stile volantinaggio. Se ci fosse un sano dialogo, e non le solite “strofe”, non ci sarebbe indifferenza.
Ovviamente se si parte con la “presentazione” e poi non si accetta la critica o il dialogo a 360° la gente ha la sensazione di perdere tempo, ecco perché indifferente.





Sanno benissimo che la buona notizia è la venuta del regno di dio. Ce l'hanno stampata nella mente e nel cuore. Non puoi certo mettere in dubbio che almeno questo lo sappiano.



Se fosse come tu dici, predicherebbero quello.
...mi chiedo quanti lo dicano in predicazione.... In anni di predicazione come TdG, e recentemente accogliendola, non o MAI sentito parlare di questo. Mai sentito promuovere la semplice fede in Cristo. A me pare più la “promozione” della loro religione.... mah! Basta leggere le loro riviste!





I testimoni di geova sono fanatici di Gesù! Predicano in suo nome, parlano sempre della sua venuta quale strumento di dio. LE riviste che lasciano sono nauseabondemente piene di riferimenti a Cristo.
Quando predicano, i tdg non dicono, la wts qui la wts là. Quella della fede in questa organizzazione è una storia che vien fuori solo più avanti. Il messaggio primario è l'intronizzazione di Cristo quale regnante.



le riviste hanno si riferimenti a Gesù, ma tutti atti a “glorificare” il loro credo e clero, null'altro. Non mi risulta predichino la semplice fede in Cristo, che per loro è NULLA senza il riconoscimento del CD, e della WT, che per un TdG è essenziale quanto Cristo, essendo il suo “braccio” terreno!
Per loro Gesù e la WT sono praticamente sullo stesso piano, coeredi di Cristo.




Ci sono tremila religioni per un solo Cristo. Alcune se ne sono così discostate che non si sa più manco dove sia il Cristo.
Quindi la predicazione dei tdg alla luce delle loro credenze ha senso eccome. Non chiunque mi dice SIGNORE SIGNORE ENTRERA' NEL REGNO DEI CIELI. Tre l'altro l'opera di predicazione serve a salvare i giusti durante la sua venuta.



bravo, ora prosegui con quella scrittura e dipingi appunto il quadretto dei TfG!
Solo bravi a parole.
Comunque la predicazione, per i TdG, non serve a salvare le persone se non si convertono.
Gesù comunque non predicava solamente
O è forse sufficiente la predicazione per dire di seguire Gesù?
La scrittura prosegue “...ma chi fa la volontà...”
Quale sarebbe la volontà? La sola predicazione?
E quando Gesù parla della misericordia e della carità?
Quando è stato chiesto a Gesù chi entrava nel regno, cosa ha risposto? Chi predica?? O forse la scrittura Matteo 25:34-46 parla di cose che i TdG si guardano bene dal fare? Io, dai TdG, ho più volte sentito sconsigliare la carità ad esempio; “non è vestendoli oggi che li salvi! Parlagli della verità!” come se un mendicante potesse mangiare le riviste! Dov'è questa somiglianza con le “qualità” di Gesù? Imitano solo l'atto della predicazione -comunque molto diversa da quella di Gesù- e trascurano tutto il resto!