00 09/09/2009 23:26
Re: Cara Daniela
deep-blue-sea, 09/09/2009 9.57:



Leggendo il tuo intervento sono stata assalita dalla tristezza e dall’amarezza.

Quando ero TG, essendo dall’altra parte della barriera, si vedeva le situazioni solo con l’occhio guidato dagli insegnamenti Watchtower. L’importante era ubbidire a Dio facendo quello che l’org suggeriva. Più ne facevi, più ti sentivi indegno perché non arrivavi mai a soddisfare gli obiettivi posti dalla Watchtower (come é stato forse per quel figlio che menzioni). E non mi capitava di pensare ai sentimenti di coloro che avevano familiari TG e che soffrivano. Avrei forse dovuto parlare o leggere o udire qualche esperienza come la tua o quella di queste madri distrutte indirettamente da questo culto.

Da Testimone, non ti soffermavi a riflettere che la vita passa e certe opportunità non ritorneranno, (anche perché il sistema è ben studiato : la fine é imminente). Per esempio i figli bisogna goderli e seguirli quando sono bimbi, portarli a giocare, visitare luoghi nuovi, posti interessanti come musei e mostre che avrebbero accresciuto la loro conoscenza. Noi invece bisognava portarli in sala e a predicare. Cosi quel tempo é passato, i figli son cresciuti e…. abbiamo perso il treno.

Quando si é giovani é il momento di pensare allo studio e all’educazione superiore, se passa quel periodo perché si é stati istruiti che fare il pioniere é molto piu importante che frequentare scuole e università….abbiam di nuovo perso il treno.

Da giovani sposi é il momento di pensare di formare una famiglia, se invece ti incoraggiano a fare i pionieri o sorveglianti, ti neghi questa opportunità e con gli anni non sarà più possibile. E ancora una volta….si è perso il treno.

Poi gli anni passano, i genitori invecchiano e si fa un bilancio. Se non erano TG, realizziamo che non gli abbiam dedicato abbastanza tempo, non gli abbiam fatto godere abbastanza i nipoti, non abbiam partecipato a riunioni familiari ecc. ecc. perché l’organizzazione ha avuto sempre la precedenza su tutto !..e di nuovo abbiam perso il treno!

Quando in queste diverse situazioni si ha i genitori e parenti TG, pazienza…si è stati tutti fregati ! Ma quando famiglie e genitori non sono TG, ragionano più lucidamente, e per loro, riscontrare verso quale rovinio vanno i figli deve essere terribile. I vari periodi della vita passano e non ritornano più e con essa sfumano tutte le opportunità.

Eppure si dice : non lasciare la via vecchia per la nuova. La vita attuale é l’unica cosa sicura, quella che promette la Watchtower in un nuovo sistema é sogno e utopia, eppure si rovina quella attuale, per un sogno irrealizabile ! Che disastro !!!




-------------------------------------------------------------------

Vedi cara Claudia

Quanto ho riportato sono stralci della "vita paradisiaca" che regala questo "popolo felice di Geova".

E' grave tutto ciò che viene giornalmente riportato nel forum, è gravissimo che le persone, quelle dentro e quelle fuori, siano ridotti in situazioni che bisognerebbe definire incredibili, perchè non ci sono neppure termini che possano rendere bene il modo di "vivere" e di "far vivere" di questo culto.

Ma se ancora non bastasse, ti devi sentire presa in giro, da chi sa benissimo, è assieme ad altri, e magari artefice di dolore e divisioni, eppure, li si permette di giocare con i sentimenti di coloro che sono vittime, li si permette di venirci a negare ciò che subiamo, e abbiamo subito.

Per cosa poi, per difendere una religione che non è una religione,
per un gruppo di persone disumane che si sentono molto più del Padre eterno, e pretendono più "adorazione" di geova stesso.

Questo colpisce ancora di più i nostri sentimenti, e non hanno ne giustificazioni ne attenuanti perchè venendo quì, se non sapevano, hanno saputo, se volevano prove concrete, le hanno avute.

Speriamo che Dio perdoni "loro" ma neppure il buon Dio può aggiungere "perchè non sanno quello che fanno"