00 07/09/2009 13:56
Re: perche' non lo accetto
principessac, 07/09/2009 10.55:

io non accetto e non dono il sangue non solo per motivi religiosi ma anche perche' questa pratica non e' sicura,anche i medici lo dicono


Complicazioni
di tipo immunitario: legate ad incompatibilità possono dare quadri clinici caratterizzati da brividi e febbre o da fenomeni allergici di vario grado fino allo shock anafilattico. Possibili anche gravi reazioni emolitiche con distruzione dei GR del donatore aggrediti dagli anticorpi del ricevente per incompatibilità AB0, Rh ecc. o più raramente con distruzione dei GR del ricevente (quando essendo di gruppo A o B è stato trasfuso con grosse quantità di sangue 0 contenente anticorpi anti A ed antiB).
Le reazioni emolitiche sono caratterizzate da sintomi vari: nausea, vomito, dolori lombari, ittero, fino ad arrivare a quadri gravi di insufficienza renale ed shock.

di tipo non immunitario: legate ad infezione del materiale d'uso ma soprattutto alle infezioni presenti nel sangue trasfuso. La maggior parte di queste infezioni è rappresentata dalla epatite C e più raramente da quella B, dalla HIV , dalla toxoplasmosi.

[
----------------------------------------------------------------------
scusa principessac: ma queste informazioni sono della wts? ho sei un medica?
perchè faccio queste domande?

semplice il sottoscritto à rischiato la vita con un intervento a cuore aperto per la durata di ore9,30.
oggi sono peggio di prima, perchè ho ubidito alla wts di non accettare trasfusioni-ho di non fare l'auto trasfusione che è la piu sicura.
volevo farti riflettere solo su un fatto. fino al 23/04/09 sono stato tdg è la mia fede era ferma verso la wts, perchè ero convinto che mi trovavo in mezzo al popolo di DIO. OGGI dico che tutti i tdg devono riquardare la loro fede dove è poggiata! perchè puo essere pericoloso inquando la loro vita è messa in pericolo, non solo pervia del giudizio di DIO, ma per il modo di curare la salute....... [SM=x570880] con affetto [SM=g1543902] salvatore [SM=x570880]