00 06/09/2009 19:28
Un esempio di ragionamento lineare
Scusami domingo 7,
non voglio polemizzare con te, ma solo fammi capire:ma quello che scrivi,in questo contesto che per me non ha ne capo ne coda, tu dici:
______________________________________________________________________
mentre l'altro è coinvolto (a livello di oste o di coniglio tuttofare) nei ritmi stressanti di una locanda ad 1 stella gestita da vecchie suore (affollatissima visti gli alti prezzi praticati dagli alberghi laici concorrenti, totalmente privi di aiuti, esenzioni ed agevolazioni)....
non sono testimoni di Geova ma cattolici convinti....
_____________________________________________________________________
io posso risponderti che anche alla betel ci sono persone che fanno la stressa cosa facendo le cameriere, lavorando nei campi o altro, per lo stesso identico motivo per cui lo fanno queste suore, esenzioni, agevolazioni, non le ricerca pure la WT? Che discorso è tutto questo? Non capisco l’attinenza .Spiegami per favore.

Per quanto riguarda il contenuto della lettera, vorrei fare alcune osservazione e qualche domanda e chi può mi risponda e mi faccia capire.
_____________________________________________________________________
…….non possiamo, come congregazione, né gestire né mantenere le case di cura o di assistenza, nello stesso modo come non facciamo né scuole, né ospedali. Non vi è alcuna prova che i primi cristiani lo abbiano fatto. Come coscienziosi adoratori di Geova, paghiamo le tasse………
______________________________________________________________________
Non possiamo? Perché?
Se i primi cristiani sono l’esempio, diciamo subito che i primi cristiani, non avevano la betel, le stamperie,il telefono, vestivano in modo diverso ecc.. Che significa questa obiezione? Se i primi cristiani una cosa non la faceva cosa vuol dire? I primi cristiani usavano il bidet? Noi lo possiamo usare? Che razza di argomentazione è questa?
______________________________________________________________________
……..Come coscienziosi adoratori di Geova, paghiamo le tasse… siamo sicuri, proprio sicuri, sicuri?............ [SM=x570881]
______________________________________________________________________
……..siamo in grado di mostrare qual è la strada da seguire per noi cristiani, al fine di usare il nostro tempo e le nostre energie nella realizzazione della volontà divina (si veda il libro Ragioniamo, p. 224)…………..
______________________________________________________________________
Questa è il massimo:si veda il libro ragioniamo. Grande!! [SM=g1558696] La volontà divina la dimostriamo con gli argomento di ragioniamo, sai che se ne fa uno che sta nel bisogno della spiegazione di ragioniamo? Chiacchiere, ancora chiacchiere, bla bla,bla bla.
_____________________________________________________________________
Se un fratello nominato non reagisce positivamente a questi consigli amorevoli, e continua a creare difficoltà sui punti in cui è stato consigliato, bisognerà valutare se soddisfa ancora le condizioni della sua nomina.
______________________________________________________________________

Che significa reagire positivamente………….significa prendere a martellate la SUA COSCIENZA, perché questo continua a creare difficoltà? Quali difficoltà? Perché risveglia lo spirito cristiano dell’anziano o dei proclamatori?E chi se frega della nomina, se per entrare in questi parametri debbo essere spietato e irragionevole!
Perché non chiedono ai proclamatori se sono contenti di fare un ospedale, un scuola,un ospizio per i testimoni? Quale paura hanno? Hanno paura che dicono di si? Oppure che arrivino poche contribuzione e si fermino le rotative?
_________________________________________________

Riteniamo che sia molto bello lavorare insieme per gli interessi del Regno di Dio a predicare e insegnare la buona notizia. Ricevete i nostri cordiali saluti,
________________________________________
Ritieni ... presumi che sia bello lavorare con queste regole.Bello, molto bello.Come può essere bello lavorare insieme (a chi?)quando le regole sono unilaterali, irragionevoli.
Gli interessi del regno, quali sono questi interessi, che sono più importanti delle persone che li vanno a predicare? E’ bello che una persona che ha servito tanti anni, quando si invecchia invece di prenderla con cura pastorale, scarichi il fagotto sulla famiglia? (vedi i pionieri speciali e regolari) E se la famiglia non è TG come la mettiamo?
Come la mettiamo con questi versetti della Bibbia?



Matteo 25:34-46) “Allora il re dirà a quelli alla sua destra: ‘Venite, voi che siete stati benedetti dal Padre mio, ereditate il regno preparato per voi dalla fondazione del mondo. 35 Poiché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere. Fui estraneo e mi accoglieste in modo ospitale; 36 nudo, e mi vestiste. Mi ammalai e aveste cura di me. Fui in prigione e veniste da me’. 37 Allora i giusti gli risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame e ti demmo da mangiare, o aver sete, e ti demmo da bere? 38 Quando ti vedemmo estraneo e ti accogliemmo in modo ospitale, o nudo, e ti vestimmo? 39 Quando ti vedemmo malato o in prigione e venimmo da te?’ 40 E rispondendo il re dirà loro: ‘Veramente vi dico: In quanto l’avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me’. 41 “Quindi dirà, a sua volta, a quelli alla sua sinistra: ‘Andatevene via da me, voi che siete stati maledetti, nel fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli. 42 Poiché ebbi fame, ma non mi deste da mangiare, ed ebbi sete, ma non mi deste da bere. 43 Fui estraneo, ma non mi accoglieste in modo ospitale; nudo, ma non mi vestiste; malato e in prigione, ma non aveste cura di me’. 44 Allora anch’essi risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame o sete, o essere estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti servimmo?’ 45 Quindi egli risponderà loro con le parole: ‘Veramente vi dico: In quanto non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. 46 E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”..


Dopo questo eccezionale esempio di ragionamento e di cristianesimo applicato ai giorni d’oggi, a risentirci.
[SM=g1537159]
Power max