00 06/09/2009 10:59
Grazie dei complimenti [SM=g27823] mi mettete in imbarazzo. Credo di non essermi comportato diversamente da come avrebbero fatto molti su questo forum [SM=x570925] Se non dovesse tornare prenderò in considerazione anche la possibilità di cercarlo, anche se sicuramente troverebbe "di meglio" da fare o fingerebbe di non essere in casa [SM=x570880] Una chicca che non ho detto prima:

Quando "si è fatto tardi" aveva tanta fretta di andare che era già sulle scale mentre ancora ci stavamo salutando. Due minuti dopo, o poco più, mi sento suonare al citofono ed era lui che aveva dimenticato le chiavi della macchina [SM=x570867]. E' entrato talmente agitato che sembrava avesse i vestiti in fiamme. Io l'ho bloccato (io ho dovuto bloccarlo [SM=x570872] ... qui il mondo si è ribaltato [SM=x570867] ) e gli ho gentilmente chiesto quando sarebbe tornato e solo in quel momento abbiamo concordato di vederci questa settimana per parlare della Deità di Cristo (che per giunta gli ho proposto io). Insomma, una volta ti fermavano loro per strada o venivano a casa tua e ti "dimostravano" che Cristo non è Dio, ora dobbiamo essere noi a bloccarli per strada o addirittura dentro casa nostra perché la Bibbia (non una dottrina di qualche religione o qualche CD di qualunque genere), la Bibbia, dicevo, AFFERMA che Cristo è Dio. Infondo mi sono limitato a leggere, mentre lui a filosofeggiare... a quanto pare il vero Testimone di Geova tra i due ero io [SM=x570867] , soprattutto perché il nostro Dio è il Vero Dio e la Vita Eterna ed io non ho fatto altro che testimoniare di Cristo. Dovrei appendere un cartello alla porta con su scritto "Cari TdG, io sono un TdC! [SM=x570921] ". [SM=x570867]
«Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». [...] «Ora lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figlio vi dimora per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi».