00 05/09/2009 06:09
E' da fine febbraio inizio marzo che non vado piu' in sala. Da allora devo ammettere che di TDG in giro, nel mio paese o in altre zone, ne ho visti davvero pochissimi.

Ma al mercato capita di vedere il solito gruppetto di una congregazione vicina. Piu' o meno sono sempre le stesse persone. Pero' si radunano in un angolo e chiacchierano fra di loro. Poi si dividono e girano per il mercato guardando le bancarelle, sempre tenendo le riviste in mano ma mai offrendole.

Nel mio paese che non e' molto grande ci sono diversi fratelli e diverse sorelle. Mi capita spesso e volentieri di passare davanti alle loro case o comunque in zona ma non vedo mai nessuno. Da quando non frequento piu' la sala sembra che si siano volatilizzati tutti.

Per quanto riguarda il rapporto:
Fino a qualche anno fa predicavo nel territorio straniero. C'erano da fare case sparse qua e la. Si usciva in genere a predicare per un ora, a parte quando si usciva con i pionieri che se ne facevano due.
Pero' uscendo spesso in gruppi di 4 persone in questi territori, potete immaginare a quante porte bussava ciascun proclamatore....

Si passava praticamente 50 minuti a passeggiare e chiacchierare del piu' e del meno e i restanti 10 minuti si parlava con le persone che aprivano la porta. In genere pero' si parlava del piu' e del meno oppure, essendo allora molto giovane e inesperta, offrivo la rivista e me ne andavo.....

Qualche settimana fa mi ha chiamato l'anziano che si occupa del mio gruppo (ex studio di libro). L'unica preoccupazione era il rapporto che ormai non consegno da marzo. Pero' da quello che ho capito loro continuano a segnarmi quelle 2-3 ore (non ne ho mai fatte di piu...) per non farmi risultare irregolare.

--------------------------------------------------
Un saluto a tutti [SM=x570865]
MoltoDelusa