00 02/09/2009 16:31
Re:
mauro.68, 01/09/2009 19.53:

Notizia allarmante passata in quest'ultimo weekend d'agosto, riguarda un ragazzo di 24 anni di Parma contagiato dall'influenza A H1N1. Trasferito in un secondo tempo all'ospedale di Monza per una grave complicanza polmonare. Ora pare che le sue condizioni siano stabili. Ho sentito che i genitori parlavano di negligenze.

Subito giornali e tg hanno dato l'allarme influenza A. Il ragazzo era stato prima del ricorvero sulla Riviera Romagnola. Ma se il rischio pandemia lanciato dall'OMS riguarda la velocità di diffusione, è possibile che non ci siano stati altri casi in Romagna? Con la velocità di diffusione e il vaccino non ancora pronto, non è logico procastinaree la riapertura delle scuole, se è allarme di pandemia?

I virologi stilano un vademecum per contrastare l'influenza:

-studenti e insegnanti dovrebbero lavarsi le mani spesso e coprirsi il volto con un fazzoletto nel caso di colpi di tosse e starnuti

-le aule scolastiche dovrebbero essere pulite bene frequentemente dallo staff

-studenti e insegnanti dovrebbero essere informati sui modi di trasmissione e in generale sul virus

Continuo a chiedermi perché da mesi ci terrorizzano...

Le vaccinazioni per l'influenza A saranno pronte per il 15 novembre e almeno all'inizio solo il 30-40% della popolazione sarà vaccinata.
Ed è possibile che potrebbero servire non meno di 2-3 dosi a testa di vaccino, ma la certezza arriverà per i primi di settembre.

Entro marzo 2010 l'influenza potrebbe colpire 4 milioni di italiani. L'Oms (organizzazione mondiale della sanità) ha dichiarato l'allerta pandemia per la nuova influenza del virus A-H1N1. Non per la pericolosità ma per la diffusione. I primi ad esser vaccinati saranno medici, forze dell'ordine e persone under 65 con malattie croniche. Poi si passerà ai giovani uder 20 e a donne incinta. E' la prima pandemia del ventunesimo secolo, ma come si rischia di essere contagiati dal virus? La carne di suino si può mangiare?
Ma la sars che fine ha fatto? L'aviaria è scomparsa?

In questo video: "panico, ma non per tutti..." Case farmaceutiche (come roche, glaxo, sanofi-aventis, biota holdings) tra influenza suina, aviaria, sars e antrace hanno ricavato guadagni enormi.
Con strane coincidenze...
Sono paranoica o il business farmaceutico potrebbe essere la chiave? Dura 2 minuti, e fa riflettere.



P.S. che combinazione, proprio quando devo iniziare io. [SM=g1558696]




NON so non capisco perchè si passi tutta l'estate senza che questa malattia si manifesti ....con tante persone che ultimamente hanno viaggiato ......ora che siamo a fine estate e le scuole riaprono ecco che lo spauracchio arriva [SM=x570868] mi da sempre da pensare queste cose [SM=x570868] [SM=x570892] [SM=x570890] BRUNA