00 10/09/2009 11:05
Malcom11, 10/09/2009 0.02:



Io in genere compongo post secchi e spesso ironici,non per altro ma sono pigro a scrivere.
In questo caso cercherò di discutere.
Quando una persona si volge al culto dei TdG,non è che tutte le rispettive mamme hanno questa reazione,però si deve ammettere che il "passaggio"è spesso traumatico.
Una persona con una vita "normale",lavoro,famiglia con tutti gli annessi e connessi,svago,sentimenti,convinzioni politiche-religiose-idealiste-morali-etiche,priorità per taluni cose,superficialità per altre,conosciuto per determinate qualità e prese di posizione,cambia se non totalmente ma in larga misura,vuoi che non soffra nessuno?
Se a questo ci mettiamo il graduale fondamentalismo che si fa spazio nel suo atteggiamento,il modo di comportarsi che diventa sempre più settario del tipo..:no grazie non faccio il brindisi-non vengo al compleanno di tizio-non entro in chiesa-se ho figli mi oppongo a tutto ciò che è religioso e molte altre cose che non sto qui a ribadire.
Ad un certo punto i tentativi di spiegare il perchè di tale cambiamento, misto (dietro [SM=x570880] suggerimento) al tentativo "di dare testimonianza".
Ci si può riparare dietro il paravento della persecuzione di chi sceglie "la verità",oppure dire (se si è maggiorenni)che non bisogna rendere conto a tutti di ciò che si fà(cosa detta a me quando studiavo).
Il fatto è che la sofferenza di tali madri, se la famiglia è molto unita,è perdere il figlio!
Chi non ha mai provato certe cose,non capirà,ma chi è stato sempre abituato a portare sempre un fiore alla festa della mamma,a dare un affettuoso bacio e abbraccio al compleanno o al Natale, a stare insieme e,perchè no, a divertirsi l'ultimo dell'anno e poi dire che sono cose di satana,che ci divertiamo in altre occasioni,che di fiori te li porto durante tutto l'anno e cosi via,sono una bella botta per la povera mamma!

Ci sarebbero altri "danni" meno veniali di questi,ma mi fermo qui.

Per molti questa spiegazione era totalmente inutile perchè capiscono che certe cose non si spiegano.

Quelle cose o si sentono, o si è "aridi" dentro!


P.S. [per Prays] è abbastanza onesta,diretta e sincera?

A buon rendere. [SM=g27829]


Innanzi tutto grazie per la risposta diretta e sincera.

Poi, ho evidenziato quello che per me è il succo del discorso. Voi, in qualità di ex-tdG, anti-tdG, poco-simpatizzanti-tdG, eccetera, siete partiti dal presupposto che dietro quella lettera si nascondessero chissà quali indicibili sofferenze, l’avete preso per scontato. Ma per arrivare a questa conclusione bisogna leggere ben oltre le righe, bisogna inventarsela.

“Sono la madre di un tdG e parente di altri”, questo dice la lettera. Poi vai con le offese (tra l’altro mettendoci dentro il figlio… che cuore di madre!). E la seconda lettera postata a corollario della prima non era diretta alla Betel ma al forum ed era dello stesso identico tenore. Non c’era sofferenza sincera ma solo attacchi gratuiti alle persone. Ma voi continuate ad affermare che “forse”, “può darsi” abbia usato “espressioni forti”, ma è “giustificabile”, “bisogna capirla”, e via dicendo, e perché? Perché vi siete inventati delle “sofferenze” che per il momento sono solo nella vostra immaginazione.

Come hai detto bene tu “non è che tutte le mamme hanno questa reazione”.