00 10/09/2009 11:01
Achille Lorenzi, 09/09/2009 19.28:

prays ha scritto:

Non solo è stata maleducata nelle sue espressioni, ma è pure bigotta e intollerante.

Un TdG che accusa gli altri di intolleranza dovrebbe prima guardare in "casa propria". La dottrina dei TdG è infatti essenzialmente intollerante.
E lo sono anche i membri di tale culto che ne condividono gli insegnamenti. Basta pensare a come trattano coloro che escono dal gruppo, pur avendone delle fondate e valide ragioni.

Può essere che questa donna abbia usato delle espressioni "forti", ma le sue parole non sono poi così diverse, nello spirito e anche nella lettera, dal modo in cui la WTS stigmatizza, giudica e condanna "apostati", "false religioni" e "mondo di Satana".
Ergo, prima di parlare di intolleranza altrui, sarebbe il caso di guardare se stessi.


Achille

Eh no, non ci siamo proprio. Qui si sta discutendo su cosa si può definire un’offesa o un comportamento maleducato. “Espressioni forti”? Ma che cosa vuol dire “espressioni forti”? È un eufemismo? Un modo per minimizzare? È un modo per legittimare un certo tipo di frasario nel forum?

Quando io mi sono rivolto a un paio di utenti con alcune “espressioni forti” mi è arrivato un messaggio privato che mi intimava di smetterla se non volevo rischiare un warning. Allora io chiedo di nuovo: se mi fossi rivolto verso gli utenti del forum (magari al plurale come fa qualcuno) negli stessi termini sarei stato considerato offensivo e maleducato o no? Se avessi ricevuto incarico da qualcuno estraneo al forum di pubblicare una lettera simile indirizzata agli utenti del forum stesso, mi sarebbe stato permesso oppure no?