00 01/09/2009 19:10
Visto che siamo in tema....

Ora vi racconto come sono andate le cose in occasione di varie assemblee di distretto che si tenevano a 350 Km da casa, e come reagì mio marito, portavoce di molti presenti, stufi della situazione.

Mio marito che era anche un anziano molto noto, preparato e disponibile a qualsiasi richiesta della Società, dovette parlare benché fosse poi guardato dalla dirigenza in modo diverso dato che…parlava, quando le cose non andavano !

Ogni anno, per diversi anni, la Watchtower indiceva le assemblee di distretto in un VELODROMO ! Non so se vi rendete conto di come sia questo locale :

Una piccola piazzola centrale, lo stadio è coperto (almeno quello), di forma ellittica, con lo spazio per il percorso delle biciclette inclinato. Più su le gradinate tutt’intorno che arrivavano al tetto. L’illuminazione consisteva solo in spot e fari che illuminano le zone di corsa e la sede piatta centrale.

Per l’assemblea avevano costruito un podio sulla piazzola centrale e davanti al podio avevano costruito delle gradinate in tubo d’acciaio.(i cui posti erano immancabilmente occupati sin dalle 7). Per salire alle gradinate si doveva passare per gradini stretti a cavallo della zona inclinata, impossibile per le persone anziane dato che ci voleva una certa dose d’equilibrio. Una volta seduti in alto sulle gradinate, non si poteva leggere che con una certa pena la Bibbia dato che la zona non era illuminata, poi verso la fine della mattinata cominciavano le saune, la temperatura raggiungeva i 42°.

Un anno, due, poi mio marito avendo raccolto le lamentele di molti, essendo in piedi, vede arrivare il sorv di distretto con un sorriso compiaciuto, chiedendo a lui e agli altri anziani volontari se tutto andava bene. Al che mio marito HA PARLATO e ha detto : Guarda caro…. Qui NON VA PROPRIO, lo ha preso da parte e gli ha fatto l’elenco delle cose negative riguardo alla scelta del luogo d’assemblea.
Il sorveglione disse : si ma pensiamo ai poveri fratelli che devono camminare nel deserto e attraversare fiumi infestati di coccodrilli per recarsi all’assemblea…..
Mio marito gli rispose : Intanto qui non siamo in Africa e poi nella zona dove abitiamo noi vi sono luoghi più idonei, usati anche da fratelli di altre lingue, allora….finora abbiam attraversato noi i fiumi coi coccodrilli, speriamo che la prossima volta siano quelli di qui che lo attraversino, venendo nella nostra zona.

Beh, l’assemblea in quel posto non si é più tenuta. Mio marito si é fatto malvolere PARLANDO, ma HA PARLATO ed é servito. Non ha voluto fare come tutti gli altri anziani che quando é passato il sorveglione chiedendo : COme va ? Tutto bene, contenti dell’assemblea ? Han risposto : Si tutto bene ! [SM=x570869]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia