00 07/09/2009 18:08
Questione di Fiducia

Quando un forumista inoltra un post dichiarando che il medesimo è scritto da Pinco Pallino, concedo il beneficio del dubbio, ossia, non sono sicuro al cento per cento che quella lettera sia autentica, ma reputo il forumista una persona(dai suoi scritti) a cui concedere una certa fiducia.

A volte sono state postate lettere di persone anonime, nel senso che il lettore non conosce l'autore(per questo neanche chi posta lo conosciamo), ma abbiamo dato credito, fiducia a chi a postato quella lettera, certo non vorremmo che ci dicano nome, cognome, indirizzo e telefono. Per quello che mi riguarda non si è sollevato mai il problema che tali lettere siano state falsificata dai forumisti.

Anche in questo caso, il forumista Eretikus ha postato una lettera di una persona a noi sconosciuta, allora perché non attribuire anche a lui il beneficio dell’autenticità della medesima, come nel passato si è fatto con gli altri?, e lo ripeto discutiamo su cose “reali” non su lettere ipotetiche.

Quindi da parte mia ritengo la lettera esposta da Eretikus meritevole di credibilità, e non vedo come alcuni possano affermare il contrario, sarei curioso di saperlo.

Franco