00 07/09/2009 13:39
Veronika scrive:

Ecco, quindi secondo te una semplice sorella proclamatrice o un semplice fratello proclamatore saltando qua e là dei giorni di assemblea come facevo io abitualmente non avrebbe perso i suoi privilegi del tipo discorsetto dal podio e pulire la sala del regno?


Non secondo me, ma secondo le disposizioni date agli anziani. Fare le pulizie non è un privilegio ma un dovere e le può fare anche il TDG con la peggior reputazione. Il "discorsetto" è l'ultimo privilegio che viene tolto e non il primo. I "discorsetti" vengono assegnati anche ai proclamatori che vanno poco o niente in predicazione o che frequentano poco le adunanze.

Parlavo di altro, ma non è difficile intuire che se io sono un maschietto con il privilegio della preghiera pubblica o il privilegio di tenere i microfoni, nel momento in cui si verifica che salto volentieri i giorni d'assemblea, questi privilegi li perdo. Ripeto, per una semplice proclamatrice che non è una pioniera non cambia molto, ergo nessun incarico quindi niente da perdere.

Che potrebbe farsi una brutta reputazione a causa di tale atteggiamento può anche darsi ma credo che questo dipende da molti altri fattori cioè quel fratello che salta abitualmente qualche giorno di assemblea è un fratello/ una sorella amorevole con i fratelli? Si mette a disposizione se gli viene chiesto di pulire la sala anziché una volta al mese anche tre?
Esce regolarmente in servizio?
Sì preoccupa se qualche fratello è malato e gli fa vista ecc ecc...


Mi dispiace ma ti sbagli! Un TDG con incarichi che salta abitualmente giorni di assemblea, senza un valido motivo, perde i suoi privilegi, indipendentemente dal suo essere amorevole o dal suo partecipare regolarmente alla predicazione. Chiedere ad un'anziano per credere!

Ecco, io credo se un fratello/una sorella è esemplare in tutti questi punti credo che mai potrà avere una brutta reputazione in congregazione solo perché salta dei giorni di assemblea anche per dei motivi "futili".
Almeno questo è la mia personale esperienza.


Senza offesa, ma la tua personale esperienza è limitata per valutare tale situazione. Non essendo, ovviamente, stata un'anziano non puoi essere a conoscenza di simili aspetti, ne potresti sapere se qualcuno da te conosciuto ha perso gli incarichi per un motivo come questo, non vengono fatti certo degli annunci.

Come ho scritto sopra, quello che conta sono le disposizioni date agli anziani e non quello che "vedono" i semplici proclamatori.

Gabry