00 31/08/2009 18:31
Re: Re: Re: Re: sembra un secolo
Luteranamanier, 31/08/2009 18.11:



Non mi riferivo al modalismo.
Tu scrivevi anche "errori che per la maggior parte dei casi riguardano una scarsa conoscenza della trinità" e quindi ammetti che ci siano anche altri errori che non riguarda lo scambiare una dottrina con l'altra.
Per te e ovviamente anche per me sono errori ma ci sono anche degli esperti nel campo dei non trinitari per i quali errori non sono.

Cmq ho letto un po' è stata carina la tua idea di mandare in onda questi vecchi post, che cambiamento hai fatto!

E' bello quella tua argomentazione sulla frase di Tommaso.
TU invece OGGI come risponderesti?



[SM=g1543902]
Veronika




[SM=g1558696] [SM=g1558696]

Come poly!!!

Giovanni vise per almeno 50 anni a Efeso e dintorni (se fu lui a scrivere la lettera, cosa molto discussa) usare un semitismo in quel caso mi sembra assurdo, anche perchè in greco risulta essere un errore, una ripetizione non necessaria, poi c'è la somiglianza con un'altro testo del VT dove una frase simile veniva attribuita a YHWH... insomma all'epoca l'opinione del Nolli mi sembrava che avesse aperto una porta importante per combattere le argomentazioni trinitarie usando questa scrittura, ora la trovo un argomentazione debole, il bello è che dopo alcuni mesi lessi di tdg che usavano lo stesso argomento.... [SM=g1558696] senza volerlo gli diedi un'arma in più, strano che ancora non l'abbiano usata contro di me.
ciao