00 15/09/2009 12:28
caro antonio 761 certo che devi amare proprio tanto tua moglie e sono sicura che i tuoi sforzi per mantenere l armonia in famiglia sono visti ed apprezzati da dio!!

detto questo io sono disassociata e al funerale di mia nonna i fratelli hanno fatto la stessa cosa che hanno fatto con tuo fratello ma ti dirò il problema è tutto loro.

mio fratello carnale adirittura non è venuto al matrimonio di una mia parente per evitare di stare con me.

mia madre invece è un pò più ragionevole. l ho fatta ragionare con le armi con cui ragiona lei con le scritture. abbiamo preso insieme il passo che parla di non magiare nemmeno più con chi ha rinnegato la fede, lei cercava di farmi capire il perchè del comportamento con i disassociati cercava una base scritturale al che le ho risposto "ma allora con me puoi mangiare!! è scritto chiaramente"

lei non capiva è così le ho detto che non ho rinnegato Dio o Gesù non vado in giro a bestemmiare o a parlare male della bibbia semplicemnte non credo che dio si trovi in una religione o che per credere in lui serva far parte di una qualche organizzazione. le ho detto "se rinnegassi dio ti potrei anche dare ragione ma siccome ci credo fermamente non hai scuse a meno che non vuoi dire che sulla bibbia ci sai scritto di non mangiare più con chi si disassocia dai testimoni di geova" e così se prima quando ero a casa dei miei lei aspetava al tavolo che io finisssi di mangiare prima di iniziare lei ora mangia tranquilla anche se mi non ne fa pubblicità in sala.

e vedo che ultimamente è anche più equilibrata nei confronti di altri discorsi non ha fiducia al 100% nell organizzazione che comunque è fatta e guidata da uomini e sa che possono aver sbagliato in buona fede o anche per interesse. legge molto anche al di fuori delle pubblicazioni con grande sgomento di mio fratello servitore di ministero e inquadrato come una figura geometrica ma la vedo più serena. non so questo suo nuovo equilibrio sia dovuto ai miei discorsi ma le ho detto di pregare e che dio le avrebbe fatto capire quali sono le cose giuste da fare...chissà dio mi avrà aiutata ma siamo tornate a parlare ognuna con le proprie idee ma ad avere un dialogo e scambio di opinioni.

non voglio a tutti costi che lasci l' organizzazione ma solo che non viva nel fanatismo e nella chiusura mentale come purtroppo fanno in tanti