00 10/09/2009 22:40
Re: Re: Re:
gabriele traggiai, 03/09/2009 0.09:




Ci sono passato anche io...e non solo io. Motivi più o meno "diplomatici" per dimettersi ce ne sono diversi. E anche di fronte all'adunanza (tra anziani) che te ne chiedono "ragione" e tentano di dissuaderti dal dimetterti è sufficente essere fermi.





Condivido quanto scritto da gabriele.
I motivi per defilarti agli occhi degli anziani li puoi trovare Blau. Condivido la tua preoccupazione per le conseguenze relative a tua moglie ed agli altri familiari.
Comunque non è facile prendere una decisione del genere.
Per me è stato più facile perchè moglie e figlia compresero immediatamente la gravità di ciò che avevo compreso (lessero anche loro "Crisi di Coscienza"e "Alla ricerca della libertà cristiana") e dopo lunghe conversazioni prendemmo la decisione di non frequentare più.
Ci vorrà tempo per uscirne completamente, ma ne è valsa la pena.

La tua situazione è molto più complicata, ma forse un primo passo potresti farlo?
Con affetto

www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)