00 01/09/2009 07:27
axlrose24, ha scritto:

Carissimo NONNOSA,siccome io penso che tu non sia un OPERATORE ECOLOGICO , volevo chiederti se lo STATO in base a questo documento postato da un forista TDG (cosi' dice di essere) riconosca i Testimoni di Geova come un ENTE RELIGIOSO a tutti gli effetti !

Come spieghi questo?

AXL ROSE

Hai citato alcuni articoli della Bozza di Intesa con la Repubblica, approvata dal Presidente del Consiglio nel marzo del 2000, ma non ancora ratificata dal Parlamento.

Cito da wikipedia:
«La Congregazione cristiana dei testimoni di Geova è stata riconosciuta come ente morale, con personalità giuridica, con decreto del Presidente della Repubblica 31 ottobre 1986, n. 783, su conforme parere del Consiglio di Stato. Tra la Repubblica Italiana e la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è stata stipulata un'intesa ai sensi dell'art. 8 della Costituzione. Il testo, datato 18 novembre 1999 e approvato a maggioranza dal Consiglio dei ministri il 21 gennaio 2000, è stato sottoscritto dal Governo il 20 marzo 2000. A questo schema di intesa non è ancora seguita però la legge di approvazione ed esecuzione (di competenza parlamentare), il che implica che non se ne può assumere l'immediata efficacia nel diritto statuale. In data 4 aprile 2007 è stato firmato a Palazzo Chigi un nuovo testo dell'intesa che dovrà essere sottoposto al Consiglio dei Ministri per la successiva trasmissione al Parlamento per la conseguente ratifica». ( it.wikipedia.org/wiki/Testimoni_di_Geova )

Il testo dell'Intesa, non ancora approvata, è visualizzabile qui:
www.governo.it/Presidenza/USRI/confessioni/intese2007/Intesa_Congregazione_cristiana_testimoni_g...

Achille