00 05/09/2009 06:25
Re: Re:
Vecchia Marziana, 28.08.2009 18:59:



Io invece un cambiamento lo vedo:
Intanto in un'assemblea internazionale tirare fuori il discorso delle date sbagliate, a mio parere, vuol dire che di osservazioni ne hanno ricevute e molte da parte dei fedeli.
Poi non si getta più la colpa su coloro che hanno inteso male, ma si fa un'assunzione, anche se relativa, di responsabilità adducendo come alibi la frettolosa aspettativa del regno.
Non è poco, mi sembra.
La conclusione infelice, però, cioè la similitufine con gli Apostoli, fa cadere anche le buone intenzioni(se ce ne fossero state).
Coloro poi che riflettendo di pongono le domande che tu poni, sono coloro che hanno già qualche dubbio, gli altri subiscono passivamente
Gabriella



Cara Vecchia Marziana,

ti devo dire che non e' la prima volta negli ultimi anni che mi capita di sentire un affermazione simile. Da qualche parte nel forum c'e' un mio post in cui "riassumevo" velocemente un assemblea a cui avevo assistito.

Sono riuscita a recuperare il post e copio la parte piu' significativa:


E' tempo di stare svegli (discorso del sorvegliante di circoscrizione)

La salvezza e' piu' vicina di quando divenimmo credenti!!!
Geova ha sempre voluto che i suoi credenti nel corso della storia vivevano con un senso di urgenza!
Non sappiamo quanto tempo manca ma sappiamo che la fine e' vicina!
A VOLTE LO SCHIAVO COME UNA SENTINELLA CI HA DETTO "CI SIAMO, E' ARRIVATA LA FINE" QUANDO NON ERA COSI' MA NOI DOBBIAMO RINGRAZIARE LO SCHIAVO PER AVERCI TENUTI SVEGLI IN QUESTO MODO!!!!!



(Cliccate qua per il post completo)

Come al solito stanno raggirando i poveri fratelli. Finora non hanno mai parlato di date sbagliate. All'improvviso ammettono l'errore.... ma era in buona fede...





--------------------------------------------------
Un saluto a tutti [SM=x570865]
MoltoDelusa