00 28/08/2009 12:44
Altra e-mail a cui non ho più replicato:

Inviato: lunedì 17 agosto 2009 12.41
A: achille.lorenzi@tin.it

Buon giorno Lorenzi, lei è libero di non rispondermi, ma in questo modo, la prego non me ne voglia, conferma l'esattezza di cio in cui credo, perché io mi sono sempre attenuto ai fatti, a prove concrete, anche quando si è trattato di ammettere che la watchtower a volte potrebbe (non dico sicuramente) essersi sbagliata nel riportare certi dati.
Lei sostiene che la società non ritiene più che il nostro tempo sia unico in quanto al "segno" ma che la generazione è iniziata nel 33! Be non si offenda ma è molto maleinformato; io voglio credere che le hanno raccontato simili sciocchezze e che solo in buona fede lei le divulga.
La ristampa del ragioniamo c'è stata nel 2006 e riporta lo stesso dato, con questo non dico che sia sicuramente giusto.
Dopo la torre di guardia del gennaio 87, una del 93 che adesso mi perdoni non ricordo, ma gliela dirò dice che negli scorsi 2500 anni ci sono stati 9 terremoti, ma ora 10 con lo tsunami, che hanno fatto più di 100000 morti ciascuno, 5 di questi sono stati dopo il 1914, mi dimostri che anche questo non è vero! Se gli altri 5 fossero accaduti nell' arco di un unica generazione, lei avrebbe ragione, ma sa che non è cosi. Inoltre il libro "cosa insegna la bibbia" del 2005 al capitolo degli ultimi giorni dice che dagli anni 90 l'attività sismica è stata unica nella storia e altro che ora non ricordo. La domanda è: se ciò che la società scrisse nella torre di guardia del 87 fosse un'ammissione di errata interpretazione sulle parole di Gesù circa i terremoti, come lei dice, perché in anni successivi riporta gli stessi insegnamenti? Inoltre non ho l'indice dal 2001 in poi quindi non conosco altre torre di guardia o svegliatevi che parlano al riguardo ma sono sicuro che ci sono.
Dire che il nostro tempo non è unico in quanto al manifestarsi di Guerre, Terremoti,Malattie,Carestie ecc. be mi perdoni ma significa negare non le parole di alcuni uomini, ma un evidenza grande quanto l'universo.
Poi lei cita storici e quant'altro; se non sono scortese potrebbe indicarmi dove consultare le loro affermazioni al di la del suo sito? Grazie

-------------------

Magari posso rispondere ora nel forum a questa e-mail.

Per il momento mi limito a commentare l'affermazione secondo cui il libro "Cosa insegna la Bibbia" del 2005 al capitolo degli ultimi giorni dice che dagli anni 90 l'attività sismica è stata unica nella storia.

Notate cosa dice esattamente questo libro:

«“Ci saranno grandi terremoti”. (Luca 21:11) Stando alla U.S. Geological Survey, solo dal 1990 in media si sono verificati ogni anno 17 terremoti di magnitudo sufficiente a danneggiare edifici e causare spaccature nel terreno. E praticamente ogni anno ci sono stati terremoti abbastanza forti da causare la distruzione totale di edifici. Un’altra fonte dichiara: “Negli ultimi 100 anni i terremoti hanno fatto centinaia di migliaia di vittime e i progressi tecnologici hanno ridotto solo minimamente il numero dei morti”» Cap. 9 pp. 89-90 par. 8.

Dove si legge che dal 1914 i terremoti sarebbero aumentati e sarebbero stati più numerosi che in qualsiasi altro periodo della storia?
Si parla semplicemente di terremoti che avvengono di tanto in tanto, ma non si dice che siano aumentati rispetto alle altre "generazioni".
Difatti la WTS ha smesso di dire che dal 1914 i terremoti sono aumentati, semplicemente perché non è affatto vero.

Nella mia e-mail precedente avevo scritto:

«La Società parla ancora dei terremoti, ma non dice più da diversi anni che il loro numero sia aumentato a partire dal 1914».

E in effetti da diversi anni (almeno a partire dalla metà degli anni '90 non si leggono più dichiarazioni del genere.
Evidentemente si sono resi conto che i fatti documentati smentiscono queste loro asserzioni.

Ma risponderò con più calma questa sera al resto dell'e-mail.

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 28/08/2009 12:46]