00 29/08/2009 18:43
Re:
flabot, 29/08/2009 18.16]


Il poter dire qualcosa era in questo caso riferito esplicitamente alla teoria espressa da Saramago nel suo romanzo riguardo al suicidio-omicidio dei duemila porci riportato nei vangeli.
Io personalmente mai avevo ne pensato ne letto di altri che la pensassero cosi, quindi ne sono restato colpito, si vede sarà una mia attitudine personale il notare queste cose, se nel forum a nessuno interessa pazienza a me basta averlo sottolineato anche se in maniera molto labile, magari poi chissà a qualcuno è venuta pure voglia di leggere il libro, IL VIAGGIO DELL'ELEFANTE, per l'appunto


By Flabot [SM=x570864] [SM=g1537196] [SM=x570901]

**************************
Carissimo,

Quell'episodio, ricordo, mi aveva provocato un po' di dispiacere per quei poveri porci innocenti. Non so se sia perche' amo tutti gli animali (zanzare escluse) o perche' il mio livello e' simile a quello del personaggio del contadino.

La cosa e' morta li', la WTS mi dava gia' abbastanza cose da fare e di cui preoccuparmi.

Pur senza farmi influenzare dal premio Nobel, da quel poco che hai riportato, mettero' in lista anche Saramago, ma per ora ho gia' in lista d'attesa uno scritto di Gesualdo Bufalino che mi e' stato consigliato da un amico: "Le menzogne della notte".

Un caro saluto dal vecchio
Matisse





La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI