00 26/08/2009 10:36
Re:
Achille Lorenzi, 26/08/2009 10.24:

Il punto è che questo forum non è nato per discutere con i TdG "convinti", per avere con loro un "confronto" od un "dialogo" che è semplicemente impossibile.
Qui non vogliamo disquisire sul fatto che i TdG possano o meno avere ragione ma semplicemente si da per scontato che sotto moltissimi aspetti (non su tutto, ovviamente) siano, oggettivamente, nell'errore. (Nella presentazione del forum abbiamo menzionato due esempi di tali errori: il 607 e i carnivori vegetariani prima del 2370 a.C.)
Un "apologeta" che entra nel forum e non riconosce questa realtà oggettiva e difende, su tutto, la WTS, chiaramente non è nel posto giusto. Il suo posto dovrebbe essere la Sala del Regno e non un forum "apostata" dove, per coerenza e rispetto delle direttive della sua congregazione, un TdG "ortodosso" non dovrebbe nemmeno metetre piede.

Si veda su ciò anche questo mio intervento:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6861666&p=1

Achille



E' raro ma non è detto che con un sano dibattito non gli possa mettere qualche dubbio interessante in testa... anch'io all'inizio ero convinta e vi leggevo senza intervenire, parallelamene mi infornavo altrove... avrei potuto benissimo iscrivermi subito al forum ed accettare un confronto... dare per scontato che siano irrecuperabili, secondo me non è giusto...

Posso tentare di difendere la WTS anche per convincere se stessi... chi lo sà...

E poi non è detto che il dibattito che ne nasce non possa aiutare altri che leggono a rendersi conto di chi ragiona e chi ha le prove e chi no... altrimenti veramente come dice Mario ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli e fra un po', sarà tutto "oh come hai ragione qui" e "oh com hai ragione li"... una comunità si alimenta anche con del sano dissenso/confronto/dibattito... per cui a mio parere se son educati e convinti ben vengano... mi sento stimolata!

Mac

[SM=g1537159]