00 26/08/2009 13:48
Ritengo molto intelligente il commento di Deep.

Quello che conta in un rapporto di coppia sono i sentimenti reciproci, la fiducia e la determinazione a vivere nel rispetto di se stessi e dell'altro. Avere una compagna non significa annullarsi per lei. Secondo me devi mettere in chiaro la tua decisione, anche se capisco che non sia facile.

Parla con tua moglie, in privato. Portala a cena fuori, non parlare in casa tua. La vostra casa in questo momento è la dimora dei vostri disagi, percui esci di casa e portala da qualche altra parte; vedrai che la discussione sarà più pacata.

Digli chiaramente quello che pensi, con dolcezza e risolutezza. Non farti vedere debole, cedevole: non è assecondandola che salverai il tuo matrimonio.

Se hai scelto di non voler essere più un TdG smetti di esserlo. Dì chiaramente a tua moglie cosa hai intenzione di fare e fagli capire che questo tuo cambiamento non influirà nel matrimonio. Digli che hai dei valori e che quelli rimangono. Digli che non stai lasciando quella religione perchè vuoi fare qualche casino e stare con la coscienza pulita, ma perchè non credi più in essa.

Digli che la ami ancora, che non hai intenzione di mettere in dubbio il matrimonio per una decisione simile, ma che non sei disposto ad assecondarla solo per farla felice: come tu rispetti lei, lei deve avere ben chiaro in mente il concetto di rispetto.

Sappi che i TdG hanno un concetto molto basso del rispetto negli altri e sono facili agli attacchi quando parli in maniera negativa della loro religione; quindi non dare spiegazioni, non cercare di convincerla a lasciare anche lei, non fargli vedere alcun documento, a meno che non sia lei a chiedertelo. Digli solo che hai deciso di non essere più un TdG e che non hai intenzione di parlare più di religione con lei. Chiudi il discorso religione, non parlarne ne con lei ne con i tuoi figli. Ricorda che per uscirne fuori si deve cominciare a mettere in dubbio l'infallibilità del corpo direttivo, altrimenti non si ottiene nulla. Deve partire da lei, non da te.

Vedi come reagisce.

Se lei ti ama ancora sarà disposta ad accettare un marito non TdG, ma è importante che tu sia deciso nella scelta di lasciare questa religione (non finirò mai di dirlo). Finché tu dimostrerai anche un minimo di incertezza lei continuerà a provarci, a provare a riportarti indietro. Lo farà solo per amore, perchè è realmente convinta che se tu smetti di frequentare sarai destinato alla morte...
[Modificato da ryuzaki77 26/08/2009 13:50]
__________________________________________________
SE VOLETE CONTATTARMI SU MESSENGER:
sanver1977@hotmail.it
MAGARI NASCE UN'AMICIZIA REALE...