00 28/08/2009 11:35
Re:
prays, 28/08/2009 10.57:

Effettivamente non è stata una passeggiata, ma è stata anche un’esperienza fantastica. Ho avuto modo di parlare con alcuni che prima dell’assemblea avrebbero fatto carte false per andare a farsela a Imola (nella Sala Assemblee), ma che dopo hanno ammesso che si sarebbero perso molto non essendo allo stadio.

Ma al di là di questo, chi aveva particolari necessità poteva recarsi a Imola (non so se anche a Prato ci fosse un’assemblea in contemporanea). Anche allo stadio c’erano zone adibite per anziani, mamme con bambini, e via dicendo. Chi stava sulle gradinate, come il sottoscritto, poteva attrezzarsi con copricapo e ombrello. Durante le sessioni sono state distribuite direttamente sulle gradinate migliaia e migliaia di bottiglie d’acqua minerale fresca. Il reparto Primo Soccorso ha funzionato alla grande, e sebbene gli interventi siano stati abbastanza numerosi si sono tutti risolti con un po’ di sosta sul lettino del reparto, e se molti di questi non si fossero intestarditi a rimanere al loro posto fino all’ultimo invece di alzarsi e andare un po’ all’ombra, i casi di intervento sarebbero stati notevolmente di meno. Fino a sabato solo sette persone avevano avuto la necessità di un trasferimento in ospedale.

In ultimo, non è che sia una cosa che capita tutti gli anni, per cui piantiamola di farne una tragedia greca.




Caro Prays, confermo tutto ciò che scrivi, io ero presente!
aggiungo solo che le migliaia di bottigliette d' acqua provenivano dalla protezione civile ( che ha avuto pietà di noi ) e non dall' organizzazione.
Concordo sul fatto che molti hanno voluto far gli eroi e sono rimasti sotto il sole accusando poi dei malori.
LE mie impressioni erano rivolte però all' organizzazione dell' assemblea: era proprio necessario far rischiare la salute di circa 30000 persone sotto il tremendo sole d' agosto?
Tu dici: solo sette sono ricorsi al ricovero ospedaliero!
Per me sono sette di troppo .
Anche se personalmente ho contato oltre 50 interventi dei sanitari del 118 !
é vero non capitano tutti gli anni assemblee di tali proporzioni, appunto per questo dico: ma con il tempo a disposizione per prenotare il luogo,( almeno 4 anni ) con i capitali a di cui dispone l' organizzazione, è proprio necessario mettere alla prova la salute dei fratelli?
Anche il membro del CD non ha espresso, nemmeno una sola volta, qualche parola d' apprezzamento per gli sforzi dei fratelli a stare sotto il sole!
Ci vantiamo dell' amore che ci contraddistingue, ma in questo caso non ho visto nessun amore!
Per me rischiare la salute, anche di una sola persona, è una tragedia greca !