00 23/08/2009 19:28
Re:
deep-blue-sea, 23/08/2009 15.46:



gli inviavano (tra gli altri vantaggi…sicuramente) gratuitamente i biglietti di entrata ai migliori spettacoli a Broadway, nelle prime file dai costi proibitivi.
Lo sappiamo di sicuro, perché, quando Barbara lavorava lì, vedeva Knorr in smoking, uscire con signora e chauffeur. Più tardi quando uno dei successivi presidenti, membro del CD, aveva biglietti per uno spettacolo ma era ammalato, li offrì a Barbara che con il marito poterono assistere in 3a fila a Broadway allo spettacolo : Il fantasma dell’Opera !



fra le chicche che hai segnalato, direi che quella degli spettacoli teatrali fa il suo bell'effetto.
tali forme di evasione non sono forse perlomeno sconsigliate perché tolgono tempo alle attività teocratiche? e chi dovrebbe essere più impegnato teocraticamente del presidente? che dire, poi, della vistosa ostentazione con tanto di chaffeur? i tdg che possiedono di più non sono forse esortati a non ostentare? e poi, il fantasma dell'opera... storia cruenta, con assassinii: ma non ci hanno sempre detto che vedere certi personaggi alla tivu, o al cinema, o a teatro, è come farli entrare in casa nostra? non ci hanno sempre vivamente incoraggiati a evitare tutto ciò che è violenza?
è proprio vero, a imitazione dei farisei caricano i propri adepti di pesi che loro non si sognano proprio di portare.