00 24/08/2009 13:53
X Flabot

"Ed il dire che sulla bibbia non c'è riferimento alcuno alla reincarnazione è di fatto una bufala."


L'unico riferimento possibile è quello di Gesù che parla di quell' "Elia che deve venire" in merito a Giovanni Battista, ma ci sono diverse ipotesi interpretative e traduttive di quei passi, e non si è certi se Gesù intendesse realmente riferirsi ad Elia o con quell'Elia semplicemente affermando che Battista era quel profeta che aspettavano.
Altra cosa, anche facendo finta che Gesù si stesse riferendo all'Elia storico, e che si fosse reincarnato in Giovanni il Battista, sarebbe lecito dire che il vangelo afferma l'esistenza della reincarnazione? Si ma solo in merito ad Elia, che insieme ad Enoch è l'unico personaggio biblico che non muore ma viene rapito vivo direttamente in cielo, quindi ammesso e non concesso che sia possibile loro reincarnarsi, sarebbe solamente un compimento della vita che non hanno terminato.
Queste cmq, sono solo congetture, e l'argomento è aperto alle più svariate interpretazioni, c'è anche chi dice che Enoch ed Elia saranno i due testimoni dell'apocalisse (Ap.11:3), chissà.


"Ci sono storici non di parte che sostengono che di prove storiche sull'esistenza di Cristo non ne esistano, ma scommetto che tu nonostante sia una persona intelligente ed intellettualmente onesta non prenderai in considerazione o no? "


Più che altro la maggioranza che è contraria al cristianesimo non nega di fatto l'esistenza storica di Gesù, ma afferma che sulla sua figura i cristiani abbiano ricamato elementi di diverse mitologie divinizzandolo.


Riguardo al sito christianismus è un pò scarno e alle volte mi è sembrato di parte, ti consiglio qualche testo di cristianesimo antico nelle librerie online.


Stay tuned on the future.