00 21/08/2009 18:38
Bella la storiella.....
Polymetis, 21/08/2009 18.13:

Per Sonny

“Un re del nord dell’India riunì un giorno un buon numero di ciechi, i quali ignoravano che cosa fosse un elefante. A uno dei ciechi fecero toccare la testa e gli dissero: “Questo è un elefante”. Lo stesso dissero agli altri, mentre facevano toccare a ognuno la proboscide, o le orecchie, o le zampe, o la peluria della coda dell’animale. Poi il re domandò ai ciechi che cosa fosse un elefan-te, e ognuno di essi diede definizioni diverse a seconda della parte dell’elefante che gli avevano permesso di toccare. I ciechi cominciarono a discutere, e la discussione diventò man mano più violenta, fino a terminare in una zuffa a suon di pugni, che costituì il divertimento che il re desiderava.”

Ad maiora



Questa ancora non la conoscevo Poly.... Grazie....

Allora Poly, per esperienza ormai, preferisco fermarmi quì perchè altrimenti ricominciamo con le solite nostre telenovele e non penso che interessino a nessuno....

Tu hai dato del relativista a Mario70, io ho notato i tuoi stessi ragionamenti verso la tua religione che professi, e quindi ho cercato di segnalartelo, ma vedo che non c'intendiamo... mettiamola così...!


Comunque, concludendo... usando appunto la tua storiella, TUTTI conoscono cos'è la religione, e TUTTI pensano di avere quella GIUSTA, tu compreso Poly, o non ho capito nemmeno questo? Solo che tu ammetti che anche la tua religione ha delle pecche e quindi non può essere la verità assoluta! Questo almeno l'ho capito bene o no? E se nemmeno la tua religione è l'ASSOLUTA verità, me lo dici si o no se anche tu non sia un relativista? Dopo di questo non ci tento più Poly... tanto non serve... Shalom mio caro!