00 19/08/2009 12:05
Re:
Sal80., 19/08/2009 11.26:

Ci sono alcune riflessioni che vorrei fare per quando riguarda l`anima.
I tdg come sappiamo hanno definito l`anima = il corpo, quindi significa che quando il corpo umano dorme, dorme anche l`anima.
Secondo le altre religioni che definiscono anima=sentimenti,ricordi ecc.., cosa fà l`anima quando si è in un sonno profondo come la morte? O quando si è sotto anestesia totale?
Forse non ho considerato alcuni fattori, ma sono quì per questo.
Se l`anima non è il corpo, o meglio se l`anima quando si muore continua a esistere (io per anima intendo i ricordi, i sentimenti ma che non possono più mutare), perchè non siamo coscienti quando dormiamo profondamente? [SM=x570868]
A voi le riflessioni?

Sal




Chi ha detto che anche l'anima dorme? Se prendi ad esempio la religione degli aborigeni austroliani, saprai che esiste anche il Mondo dei Sogni e l'anima gira liberamente in quel mondo a riprendersi ed a rinforzarsi.

Se invece prendi i moari della Nuova Zelanda, vedrai che l'anima si trasmette attraverso l'uccisione dei nemici morti e la massima aspirazione è mangiare appunto il cuore dell'avversario ucciso per saziare la propria anima.

Poi, se prendi invece ad esempio la religione cristiana, e la Volta Celeste, ti accorgerai che sia gli Angeli che i Demoni ne sono sprovvisti ed anelano di impossessarsi delle anime dei mortali, per donarli ai rispettivi Capi sia che si chiami Satana o Dio!

E te come la pascoli la tua anima?


[SM=g27823]



Paxuxu