00 19/08/2009 19:41
Re:
Sal80., 19/08/2009 18.05:



ma il caso mio esposto sopra non è stato sfiorato. In quel topic si parla dell`anima immortale, ma non si accenna alla mia riflessione: Possiamo accorgerci se abbiamo questa anima? Se in noi risiede l`anima,





Forse, dico forse, per analizzare la questione bisognerebbe liberarsi dall'errore della prospettiva cattolica tradizionale.

Questa consiste nel pensare dualisticamente e cioè che l'anima è creata direttamente da Dio senza concorso dei genitori. In questo modo si afferma un impianto dualista nel quale la materia e lo spirito appartengono a due dimensioni diverse dell'essere, estranee l'una all'altra.
Noi siamo qualche cosa di più che materia. Da questa materia di cui siamo formati, nascono livelli superiori dell'essere che fanno si che noi risultiamo di più della materia inanimata, infatti siamo animati.

Questo di più in cui propriamente consistiamo in quanto persone umane, come si manifesta?
Cosa ci distingue dalla materia inanimata?

con affetto







www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)