00 18/08/2009 19:36
Penso che siano i cambi di dottrine, meditate, studiate e spulciate, come sicuramente avrà fatto Mario 70, che possano mettere il tarlo nella testa di uno che, per esempio, come me, si sta approcciando allo studio della dottrina dei TdG.
Osservando dall'esteno I TdG( parlo della mia esperienza), si cade nel dubbio che possano avere ragione
perchè:
1 sanno rispondere a qualsiasi tua domanda
2 capisci subito che la Bibbia è il loro pane quotidiano (al contrario dei preti da me interpellati)
3 hanno una missione primaria che è quella di parlarti di Dio
4 sai che non puoi reggere il confronto già dal fatto che (sempre nel mio caso) dopo 40 anni di predicazione, avendo sicuramente incontrato molte persone, sicuramente molto più preparate di me, non hanno alcun dubbio su ciò che affermano
5 ti viene da pensare che durante anni e anni di studio abbiano eliminato e accertato eventuali dubbi
6 praticamente li sostituisci ai " tuoi preti"
L'ultimo punto però,(sempre parlando di me)è stato anche il loro anello debole, in quanto mi sono chiesto perchè (è risaputo , anche conoscendoli poco, che diversi si dissociano,) molti lasciavano questa loro certezza.
Leggendo ho notato che la maggior parte, se non tutti, abbandonano la TdGuadia per motivi che non riguardano dubbi sulle dottrine principali ma per motivi legati ad altro, sicuramente giustissimi, ma che lasciano dubbi riguardo alla giusta adorazione.
Vedere ex tesimoni che, convinti come erano, inferociti contro la dottrina pagana della Trinità, rendersi conto Biblicamente che le cose stanno diversamente, ti fa vedere... mi ha fatto riposare il cuore
Ciao a tutti
[Modificato da opepo 18/08/2009 19:37]



APRI I MIEI OCCHI, O DIO, PERCHÈ SPESSO SIAMO VICINI AL RUSCELLO E NON VEDIAMO L'ACQUA.