00 19/08/2009 17:43
Ciao Veronika
ti parlo da cattolico, come tu ben sai noi preghiamo Gesù e anche i santi
Sinceramente , io non ho mai sentito il bisogno di chiedere ai santi di pregare per me e con me, ma non posso negare che qualche volta a Maria mi sono pur rivolto.
Questo non significa che pregando Maria ho escluso Gesù, tutt'altro, nota che io ho sempre pregato Dio pensando quasi esclusivamente a Gesù ( un'unica essenza, penso a Gesù e prego Dio nella sua totalità).
Ora, anche se devo essere sincero da qualche giorno a questa parte un pò meno ( ho letto per intere noti questo sito) ho timore , appunto di rivolgermi al Padre in maniera da lui non gradita.
Per gli evangelici, i cattolici pongono la creatura (Maria) al di sopra del creatore (Gesù), per i tdg la creatura (Gesù) al di sopra del Padre e sinceramente il mio cuore fa fatica.
Quello che non ho detto presentandomi è che, se prima, non avevo mai aperto la Bibbia, ora sto studiando sia con i TdG, sia con Gli evangelici , sia con i cattolici per poter raggiungere la consapevolezza in quello che credo.
Io e la mia famiglia, cresciuti nell'ignoranza Biblica, stiamo subendo uno stress psicologico che... [SM=x570866] io prima di entrare in questo buco nero non avrei mai immaginato che , con tutto quello che si vede nel mondo, ci si potesse scontrare in maniera così feroce tra religioni che basano il loro credo su Gesù. [SM=x570888]
Ciao



APRI I MIEI OCCHI, O DIO, PERCHÈ SPESSO SIAMO VICINI AL RUSCELLO E NON VEDIAMO L'ACQUA.