00 18/08/2009 17:30
Re: Re: Re:
opepo, 17/08/2009 23.38:




Non so, non sono in grado, ora, di capire se le dottrine cattoliche sono, come dicono in molti, inventate, ma penso che se ciò non lo fossero, i cattolici (intesi come i fedeli) debbano cambiare questa realtà.

Ciao




Scusami, forse non mi sono spiegato bene, ma non intendevo mettere in discussione dottrine cattoliche, ne intendo farlo ora.
Mi riferivo al fatto che la "chiesa" cattolica lascia i suoi adepti nell'ignoranza dal punto di vista biblico.
La pastorale (partecipavo ai consigli pastorali nella mia parrocchia)
si preoccupa di più degli oratori e di come mandarli avanti dal punto di vista economico che di aver cura delle necesità spirituali delle "pecore".
Per non parlare delle domande che vengono rivolte ai vari preti, circa la propria fede ed al vuoto di risposte che ne seguono.
Questo lascia gioco facile al TDG di turno, che checche ne dicano molti, dal punto di vista biblico (anche se scritturistico) sono ben preparati (almeno il 10%).

con affetto


www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)