00 18/08/2009 15:53
Quanto mi dispiace!
Elyy., 17/08/2009 18.54:



Benvenuto anche da parte mia [SM=x570864]


Condivido la tua [SM=x570869] con la CC per il fatto che ti ha lasciato disarmato contro i vari MRA. E' vero che se si volesse si potrebbero trovare corsi di catechismo per adulti, ma questi non vengono minimamente pubblicizzati, nè effettuati in ogni paese o Diocesi, come la chiamano.

Una volta, la prima volta che entrai in una chiasa dopo la mia fuoriuscita dai tdg, parlai col prete e gli dissi che ero appena uscita dal culto dei tdg. Lui mi chiese come mai ne fossi uscita e io, scoppiando a piangere gli dissi, "piuttosto: come mai ci sono entrata!!"
Volevo fargli capire che fu per colpa della mia ignoranza dottrinale che caddi fra le braccia dei tdg, e lui, non potè che confermare che la Chiesa purtroppo lascia i suoi fedeli, se non nella totale, ma nell'abbondante ignoranza, incapaci di difendersi davanti agli "addestrati" seguaci degli MRA.


Ciao e [SM=p1554566]

da Ely






Caro Opepo... mi dispiace molto constatare che tu sei l'ennesima vittima dell'ignoranza religiosa!

Come ha descritto molto bene Ely, (e mi ha intenerito la sua reazione)
è proprio la Chiesa, la maggior colpevole per queste vittime dei MRA!

Movimenti Religiosi Alternativi. (Una tirata d'orecchi Ely! Quando si usano le abbreviazioni o sigle, mettete tra parentesi il loro significato... non tutti possono conoscere cosa vuol dire!)

E ora caro Opepo... rimboccati pure le maniche perchè quì ne avrai da studiare che metà basta... i vari teologi non mancano e ce n'è per tutti i gusti... solo una raccomdazione... USA LA TUA TESTA! Senti le vari opinioni, ma poi accertati e ragiona con la TUA mente, non con quella degli altri! Il condizionamento mentale non è esclusiva dei soli TDG! Vi sono innumerevoli esperienze che mostrano che anche in seno alla chiesa cattolica sono sorti gruppi interni che hanno devastato la fede con tutte le sue conseguenze! Abbi pace! Shalom.