00 15/08/2009 11:20
Re:
Vecchia Marziana, 14/08/2009 13.15:

Non credo che un Testimone zelante potrebbe rispondere come presumi, dal momento che, anche per loro c'è un divieto relativo al sangue e perpetuo, non legato ad una ricorrenza annuale.
Leggendo la risposta del rappresentante della comunità islamica, nell'articolo, mi pareva di leggere la torrediguardia: "nessun divieto, la scelta spetta al singolo".
Più avanti, nell'articolo, si entra nel macabro-grottesco, specificando che il morto di disidratazione, non era musulmano, ma indiano convertito.
Assurdo? no,è una caratteristica di religioni fondamentaliste, purtoppo, che non tengono conto delle mutate condizioni di vita e di lavoro.
Gabriella




Non bisogna comunque sopravvalutare l'intelligenza delle persone: più volte ho sentito esprimere ad alcuni TdG giudizi ironici e a volte molto negativi nei confronti di chi rifiutava di alimentarsi con carne di mucca o di maiale e, quando facevo notare che anche i TdG rifiutano alcuni alimenti, mi contestavano affermando che in quest'ultimo caso lo si fa per ubbidienza a Dio.

Ubbidienza a Dio?

Quale Dio?

Non è forse lo stesso Dio a cui si attribuiscono nomi diversi?

la verità è sempre la stessa, Dio non ha nulla a che spartire con le religioni e i comandi di Dio sono regolarmente stravolti e strumentalizzati ad uso e consumo dei capi religiosi, pseudocristiani e non.