00 14/08/2009 16:48
C’è un certo convincimento che la religione, e quindi tutte, essendo umana sbaglia, non esiste “ La Verità”, ma bensì “molte verità”, come tali soggette ad interpretazione private.

Un simile ragionamento ha in se dello “gnostico”, e furono questi modi di pensare, queste proprie verità, che molti preminenti cristiani recarono serie difficoltà in seno alla Chiesa primitiva.

Non esiste verità, quindi non esiste la Chiesa che Cristo stesso fondò, che l’avrebbe accompagnata sino alla fine del mondo, che sarebbe stata custode sin dall’inizio degli insegnamenti del Cristo, che avrebbe mantenuto nel corso dei secoli il sano insegnamento di Gesù.

A me personalmente starebbe anche bene l’affermazione che: la religione è umana, e come tale sbaglia, ma c’è un problema che NON E' per niente piccolo, ed è questo:
Se non si può fare affidamento sulla religione in quando umana, come mai, citiamo dando loro, credito, fiducia e autorità, le scritture che sono state composte, catalogate, conservate,trasmesse fino a noi da una” religione umana”, fatta di uomini, imperfetti e fallaci?.
Franco