00 11/08/2009 17:34
Sonnyp, 11/08/2009 16.21:

Vorrei poter aprofittare di questo tread per poter dire la mia in maniera del tutto LIBERAMENTE.
Mi è concesso o è meglio che sto zitto? [SM=g27816]


Se "dire la tua" significa, come immagino, criticare pubblicamente la moderazione di questo forum -, cosa che avviene ad intervalli più o meno regolari, e non solo da parte tua -, è meglio che "stai zitto".
Primo perché eventuali critiche od osservazioni vanno espresse in privato, come richiede il regolamento.
Secondo perché, come già osservato sopra e come anche più volte detto in altre discussioni (come quella succitata), questa è semplicemente una comunità virtuale dove cerchiamo come moderatori di mantenere le discussioni entro i limiti del confronto civile e rispettoso.

Essere richiamati dai moderatori, ricevere un warning od essere anche sospesi dal forum non ha niente a che vedere con la disassociazione ed il relativo ostracismo che viene attuato nella vita reale dai TdG.
Questo è semplicemente un forum moderato con delle regole da rispettare e che vengono fatte rispettare.

Come ho risposto alla persona che mi ha scritto, io non metto in discussione la necessità di regole (che sono indispensabili per il corretto funzionamento di qualsiasi gruppo o comunità); quello che si critica è l'atteggiamento inumano che viene assunto dai TdG nei confronti degli espulsi o dissociati: la pratica di un ostracismo crudele che va ben oltre l'essere espulsi ma che "perseguita" l'ex membro nella sua vita sociale e che lo tocca nei più intimi affetti.
Non si possono fare dei paragoni pertinenti quindi con quanto può avvenire in un qualsiasi forum moderato o in qualsiasi altra "normale" comunità od associazione che abbia delle regole interne.

Ma dato che mi sto semplicemente ripetendo, rimando di nuovo a questa discussione dove abbiamo più o meno detto le stesse cose:
infotdgeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Achille/mod
[Modificato da Achille Lorenzi 11/08/2009 20:50]