00 11/08/2009 19:33
francocoladarci ha scritto:

Se questa persona ha qualcosa da dire, che lo faccia sul forum, che si presenti, mettersi a criticare il contenuto dei post, che a suo dire sembrerebbe “ turpiloquio” e questo tramite terzi non è corretto, il forum è per i forumisti, se qualcuno vuole dire qualcosa, che si iscriva, ma che la predica venga dall’esterno e su una questione per nulla volgare e usando un’altra persona non è corretto.

Comunque Franco se una persona mi scrive e mi fa notare quella che è a suo dire un'espressione volgare, ritengo corretto cancellare la parola in questione se questa urta la sensibilità della lettrice. E questo indipendentemente dal fatto che tale persona sia iscritta al forum o meno.
Il forum è letto non solo dagli iscritti.

Poi, come dicevo, è impossibile accontentare tutti.
La moderazione fa del suo meglio ma ci sarà sempre qualcuno che trova da ridire.

A proposito, conosci questa storiella?

L'uomo, l'asino e il bambino

Tanto tempo fa, un uomo e suo figlio andavano in città con un asino. L’uomo, non più giovane, montava sull’asino, e il ragazzo lo seguiva a piedi, arrancando sulla strada polverosa.
Quando incrociarono altri viandanti, questi li guardarono sdegnati.

– Guarda quell’uomo – disse uno – sta bello comodo sull’asino e lascia che il suo ragazzo vada a piedi!
Toccato da quelle parole, l’uomo disse al ragazzo: – Figlio mio, monta tu sull’asino, e io andrò a piedi.
Il ragazzo obbedì, e dopo un altro tratto di strada ecco altri viandanti. Anche questi guardarono padre e figlio con disapprovazione.

– Guarda un po’ quel ragazzo – borbottò uno dei viandanti – Lui viaggia seduto, e fa andare a piedi il suo anziano genitore. I giovani non hanno più rispetto, al giorno d’oggi…
A quelle parole il ragazzo si sentì in colpa, e disse a suo padre di montare anche lui sull’asino.
Proseguirono così, entrambi sulla groppa dell’animale.

Naturalmente dopo poco tempo passarono di là altre persone, e una di queste li apostrofò: – Ma non avete cuore? In due su quel povero asino… finirete per spezzargli la schiena!
Padre e figlio non dissero una parola e scesero dall’asino, proseguendo il cammino a piedi. E quando videro avvicinarsi altri viandanti il ragazzo disse al padre: – Adesso non avranno niente da rimproverarci.
Ma quando incrociarono quegli uomini sentirono uno di loro dire: – Avete visto quei due stupidi? Hanno un asino e vanno a piedi!
....
[SM=g1537332]

Ciao
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 11/08/2009 19:39]