00 12/08/2009 16:30


D-Diego 12/08/2009 15.35




Dimmmi Flabot,
sei realmente convinto che ci sia tutta questa diversità, tra i tdg e i cattolici? Il battesimo è solo un simbolo, ma sicuramente è molto più libero un ragazzino che ha ricevuto il battesimo cattolico, di credere in ciò che vuole, di vivere la vita, molto di più di quanto lo è un bambino che cresce in una famiglia di tdg...

Se loro dicono che non vogliono fare lo studio personale venire alle adunanze o in predicazione, i genitori tdg come si comportano?

Gli si permette a questi bambini di partecipare alle feste, ricevere i regali in occasione delle feste di calendario ecc?? NO!!!

PERCIO' VOLENTI O DOLENTI, I LORO FIGLI FINO ALLA MAGGIORE ETA' SONO COSTRETTI A COMPORTARSI COME TESTIMONI DI GEOVA, CON TUTTI I DISAGI E LE PRIVAZIONI CHE QUESTO COMPORTA LORO, INDIPENDENTEMENTE CHE SI SIANO BATTEZZATI O MENO....E' QUESTA PER LORO E' LIBERTA' DI SCELTA??

E allora prima di vantarsi tanto, sul discorso del battesimo, che riflettano bene, perchè loro, in quanto ad imporre le proprie ideologie, sono MOLTO MOLTO PEGGIO di tante altre confessioni religiose!!!




Vedi caro Diego, secondo me le differenze che si notano nei diversi comportamenti dei due sentieri religiosi di cui stiamo parlando, sono di due tipi, teoriche e pratiche, le prime se si analizzano le due confessioni religiose o sette dir si voglia non sono tanto diverse, chi si dichiara "infallibile" è inevitabilmente destinato a beccare cantonate sulla sua, ma purtroppo altrui pelle, ti ricordo per esempio che fino a qualche secolo fa i cristiani versavano piombo fuso in bocca a chi beveva caffè. Dal punto di vista pratico invece le differenze sono date semplicemente dall'annacquamento, inevitabile visto il grande numero di praticanti, della dottrina cattolica, ora i TDG sono così rigidi perchè sono pochi se fossero un miliardo credimi dovrebbero scendere a compromessi come i Catt. a meno che il crescere all'infinito non sia per loro funzionale, visto il numero chiuso dei prediletti che potranno salvarsi, può darsi non faccia loro comodo da un punto di vista dottrinale essere in troppi, anche se lo è senz'altro da un punto di vista economico. L'Ebraismo per esempio non è una religione che pratica proselitismo, per loro gli ebrei sono il popolo prediletto da Dio, come insegna l'A.T. quindi se non lo sei non c'è ciccia per gatti. In conclusione, penso che i post se troppo lunghi si rivelano solo dispersivi, rispondendo alla tua domanda iniziali dico, NO SONO CONVINTO CHE LA DIFFERENZA TRA LE DUE RELIGIONI E' DAVVERO POCA.



Un saluto al caro Sonny, mi raccomando conta sempre fino a dieci prima di schiacciare invia [SM=g1537196] [SM=g1537196]


By Flabot