00 11/08/2009 20:14
Re:
flabot, 11/08/2009 20.00:




Vivaforever 11/08/2009 16.38


Intanto, Flabot, quando quoti, sei pregato di far vedere chi stai quotando se no è difficile seguire il discorso, non credi?

Comunque, rispondendo alla tua domanda, sai benissimo che il battesimo cattolico e quello dei tdg sono differenti. Il battesimo tra i tdg è qualcosa che segna un limite tra quello che eri e quello che sarai dopo. La stessa cosa fatta prima o dopo il battesimo assume un valore ben differente, per lo stesso peccato puoi essere disassociato oppure no a seconda se sei qua o la rispetto alla 'linea' di demarcazione. Un ragazzino che si battezza spesso non è molto più cosciente di un neonato che viene battezzato.





Va bene cosi? [SM=g1537196]
Saranno diversi dal punto di vista pratico ma teoricamente prendono spunto dal medesimo episodio biblico, in tutti e due i casi, si abbraccia una religione i TDG da adulti ed i catt. da neonati, adesso se mi dici che un dodicenne non può essere almeno non sempre coscente dell'impegno preso, posso essere daccordo, ma il neonato non lo è mai coscente, trovandosi poi magari scomunicato come nel caso della bambina brasiliana di dieci o dodici anni incinta di due gemelli frutto della violenza del patrigno, scomunicata per aver abortito.



ma si, ogni religione ha i suoi lati oscuri, infatti personalmente mi reputo un cristiano autonomo...
fatto sta che i testimoni di geova non hanno "qualche" lato oscuro ma bensì il loro credo è basato su menzogne rette da adepti ignari a cui hanno fatto un lavaggio del cervello



************************************************

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." by Voltaire