00 11/08/2009 09:55
Davvero assurdo!
Achille Lorenzi, 11/08/2009 6.51:

http://roma.repubblica.it/dettaglio/battesimo-in-acqua-testimoni-di-geova-allolimpico/1691886 Battezzato anche un bambino di 9 anni. Nove anni sono chiaramente un'età sufficientemente matura per fare una scelta che comprometterà l'intera esistenza di questo bambino. Achille

I tdg sono noti per le loro critiche alla chiesa cattolica che batezza i neonati, ma.... cosa dire di questo bambino di NOVE[/G] anni?

A nove anni un bambino è in grado, secondo loro, di fare una scelta per il futuro che ancora il bambino stesso non solo non conosce, ma non ha nemmeno la più pallida idea di come sia fatto e di quali direzioni possa egli prendere?

Solo per elencarne una.... a nove anni frequenta le elementari, poi farà le medie, per la scuola dell'obbligo, e poi....? Potrà MAi egli scegliere il suo futuro culturale quando una classe dirigenziale avrà già scelto per lui che non potrà frequentare l'università e iniziare una carriera professionistica?

E se invece, decidesse di disubbidire, verrebbe classificato un tdg scadente, non spirituale, da non essere considerato nelle compagnie esemplari, e per tanto emarginato dagli stessi compagni di fede, e per tale motivo egli poi decidesse di abbandonare il gruppo.... la sua scelta fatta quando era bambino, quanto pensate che possa essere stata responsabile? Eppure i tdg accettano il suo battesimo infantile! Se non sono assurdità queste! [SM=x570867]