00 07/08/2009 20:19
In una delle ultime assemblee alle quali ho assistito (2005), in un discorso, l'oratore invitava l'uditorio ad essere vigilanti ma a non essere precipitosi nel fare date. "Infatti (disse), per esempio, nel 1975 molti compresero male gli intendimenti dello Schiavo Fedele e Discreto e fecero illazioni sulla fine, correndo ai supermercati per fare scorte, molti smisero di studiare......furono vigilanti? No!"

Subito dopo intervistò un Testimone di Geova che visse in quel periodo, il quale disse: "Sì è vero in quel periodo molti capirono male...."

In questo modo, e come ha sempre fatto, la Società Torre di Guardia cambia la storia. Rende "veri" avvenimenti che si sono verificati in modi diversi da quanto dichiarato, facendo dichiarazioni successive che speculano sulla buona fede dei nuovi aderenti. Molti dei Testimoni di Geova di oggi non hanno visto il 1975 dall'interno dell'organizzazione, quindi per quale motivo dovrebbero dubitare delle dichiarazioni fatte ad un'assemblea di 30 anni dopo gli accadimenti reali?

Ciao
Gabry