00 06/08/2009 18:27
Re:
Sal80., 06/08/2009 17.45:


Mario70: Insomma vista la duplice natura del figlio le cose non sono semplici, basta solo saper distinguere bene da quale punto di vista parliamo.



Ragionandoci sopra mi è tutto più chiaro, la scrittura della promessa al ladrone ma anche le altre che si riferiscono a Dio VERSO l`uomo e l`uomo VERSO Dio si compaciano tutte, solo se presupponiamo Dio all`infuori del tempo che può allo stesso tempo interferire nello spazio-tempo. Magnifico!!


Magari il CD si facesse queste domande avrebbe gia accettato la trinità!


[SM=x570923]
Quindi è una questione di definizione basilare di Dio. Sembra che per i tdg Dio sia una persona come noi: credono che la nostra linea del tempo passi parallelamente al "tempo" di Dio. Mi sà che per loro Dio sia mutevole e finito, anche se non lo ammettono apertamente!

Sal



Loro credono che sia un essere spirituale come gli angeli dotato di corpo spirituale ma onnipotente (anche se su questo termine bisognerbbe apriew un post a parte vedi ad esempio l'autocensura sul libero arbitrio delle sue creature...) e ammettono tranquillamente che egli sia mutevole e finito, su questo non ci piove!

Ciao caro