00 05/08/2009 23:09

Mario70:se "si ritrova nell'altra dimensione" come scrivi tu, vuol dire che continua ad esistere, cosa molto diversa dalla non esistenza insegnata dai tdg.
Comunque per ciò che è atemporale non ha senso parlare di tempo, Cristo (in quanto Dio) il tempo lo ha creato insieme a "tutte le cose" quindi non ne è soggetto.



È chiaro che i tdg essendo che credono che vanno quasi tutti di nuovo sulla terra pensano che nel frattempo sono inesistenti.
Quelli che vanno in cielo, e per cielo intendo una realtà atemporale dove esiste Dio, avranno sicuramente una visione globale dello spazio tempo.
Quindi le parole di Gesù: "Veramente ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso", dovrebbero essere interpretate dal punto di vista terrestre e non atemporale celeste. Infatti "oggi" determina un lasso di tempo che in effetti non ha nessun connesso in cielo.
Quindi secondo me se noi intendiamo per paradiso un luogo atemporale, è uguale dove mettiamo i due puntini. Mentre se si intende un paradiso dentro lo spazio-tempo, allora fa molta differenza.

Domanda: qualcuno conosce, sè i tdg credono che il "cielo" sia atemporale? [SM=x570868]

Sal
[Modificato da Sal80. 05/08/2009 23:10]