00 06/08/2009 08:05
Re:
nicolas_60, 05/08/2009 19.24:

VERAMENTE TI DICO OGGI TU SARAI CON ME IN PARADISO
_________ ________ ___________

Come potete notare non ho messo nessuna punteggiatura a questo versetto.
Aspetto i vostri commenti per mettere la giusta punteggiatura.

Gesù promise al ladrone che era accanto a Lui quanto sopra.

Gesù risuscitò dopo trè giorni e rimase (prima di ascendere al cielo) per altri 40 giorni, per poi porsi alla destra del padre.

Dove era lo spirito o l'anima di Gesù in questi 3 giorni ?

Quando risuscitò il ladronè ?

Andò subito in cielo e si incontrò con l'altra sostanza di Gesù (che i trinitari) affermano che è Dio ?








[SM=p1554566]


Ovvio che ognuno può apporre la virgola prima e dopo il termine oggi o i due punti.

Però,se guardiamo al modo di parlare di Gesù e a frasi simili a questa,riportate nella Bibbia,credo che potremmo raccapezzarci un pò.Che bisogno aveva Gesù di ribadire al ladrone che proprio quel giorno gli stava parlando?Il ladrone non lo sapeva?Non mi pare che in alre parti della Bibbia,si legga questo modo di Gesù di enfatizzare il momento nel quale sta parlando.Gli ascoltatori che lo sentivano ,non avevano di certo bisogno che Lui ribadisse che era proprio in quel momento che stava parlando a loro,perchè lo ascoltavano proprio in quel momento e non erano mica scemi [SM=x570867] .

Il corpo di Gesù,"riposò" tre giorni,ma non il suo spirito e Pietro,nella sua lettera lo conferma,quando dice che Gesù,in spirito andò a predicare a quelli che attendevano in carcere.

Quindi ,a mio parere,Gesù ,sulla croce,stava dicendo al ladrone che proprio quell'oggi,sarebbe andato con Lui in paradiso.