00 08/08/2009 22:40


Ti ringrazio per le tue parole di consolazione, ma le restituisco al mittente.
Quando leggevo 2 Pietro 3,9 in salsa geovista, la salsa geovista rese assolutamente vane quelle parole e tutt’oggi, per quanto mi sforzi, vi vedo dietro la fregatura: il geova WTS che parla a vanvera di perdono e misericordia mentre gode da matti a giudicare e condannare chi non vende le pubblicazioni della sua multinazionale!
Insomma, in salsa geovista ho visto in Dio qualcosa di detestabile, tantochè quando frequentai una chiesa evangelica, sentendo un loro canto che parlando del Signore diceva: “… in un mondo che, ha bisogno di te!” tutto ciò mi risuonò dissonante, oramai avevo metabolizzato il concetto del dio maligno della WTS, un dio che pensa agli affaracci suoi e pretende una vita da deficienti per chi vorrebbe salvarsi, è proprio difficile rimuovere da me quel concetto!



Cosa dire, siamo in mezzo ad una grande lotta tra il bene e il male, il nemico riesce bene nel proiettare il proprio carattere su quello di Dio e far perdere la fiducia. Una volta tanto non guardare agli uomini, volgi lo sguardo verso chi può sistemare tutto. Ora che sei libero a darla pienamente a chi la merita, tu rinunci.