00 12/08/2009 14:56
Ti ripeto: il problema non è il libro, ma come ti poni nei confronti dei tuoi genitori. Lascia perdere la storia del libro; ormai è andata come è andata. Però ti consiglio di non scendere più a patti con loro. Fai in modo che la parte del manico del coltello passi a te. Non avere paura dei loro ricatti: sono emozioni del momento. I tuoi genitori faranno sempre leva sui sentimenti perchè hanno capito che quello è un tuo punto debole, ma stai tranquilla: di solito dicono cose pesanti, ma non le pensano veramente. Sono pochi quelli disposti a ripudiare un figlio solo perchè non la pensa allo stesso modo in fatto di religione.
Affidati al tuo futuro marito e tieni in alta considerazione il suo pensiero. E' con lui che vivrai la tua vita, non con i tuoi genitori. Cosa ne pensa lui di tutti questi ricatti psicologici? Chiediglielo e agisci anche in base a ciò che desidera lui. Un giorno potresti trovarti a dare più retta ai tuoi genitori, se hai cosi paura di perdere il loro amore. Se ciò accadrà potrà essere messa a dura prova la tua relazione con lui. Non permetterlo mai. Potresti pentirtene amaramente.
I tuoi genitori non dovranno mai più ricattarti. Diglielo, diglielo chiaramente. Non avere paura.
Mostra rispetto, ma fatti rispettare.
E se non vuoi più parlare con loro di religione diglielo. Se lo accetteranno bene, altrimenti quando ti faranno la solita predica semplicemente ignorali, o digli: "Ti ho detto che non voglio parlare di religione con te".
Chiudi col discorso religione. Se nel tempo ho capito qualcosa è proprio che i Tdg non hanno una mente lucida, non usano logica e non credono, per partito preso, a nulla che non provenga dall'organizzazione. Ergo, non ti daranno mai retta, ma metteranno sempre tutto in discussione ("Bisogna vedere se le tue inforamazioni sono esatte", "Questa cosa è chiaramente di stampo apostata) e controbbatteranno a pappagallo con i loro insegnamenti.
Gli unici che escono da questa setta sono coloro che hanno la capacità di mettere in discussione lo schiavo. Per tutti gli altri è una causa persa, sono parole al vento.
__________________________________________________
SE VOLETE CONTATTARMI SU MESSENGER:
sanver1977@hotmail.it
MAGARI NASCE UN'AMICIZIA REALE...