00 07/08/2009 14:37
Re: Re: Re: Re:
Reietto74, 06/08/2009 22.19:


santapazienzauno

Addiritura Paolo dice che è necessario che vengono delle divisioni, affinche si possa riconoscere quelli che "sono approvati".





la pensi proprio come sant'Agostino [SM=x570867]



Quindi se vuoi evitare di finire tra qualche chiesa apostata devi essere molto rafforzato nella conoscenza della Parola. Più inganno è sottile (come lo è nel nostro caso, dei tdg) tanto più forte devi essere radicato nella parola di Dio.



e naturalmente la conoscenza della parola ce l'ha la tua Chiesa, per cui chi arriva a interpretazioni diverse dalla tua .... non conosce bene la Parola di Dio [SM=g27823]


Chiesa apostata è cristiana solo per nome, tanti vanno in chiesa anche se non amano la verità, ma devono apparire "bravi" nel mondo e sentirsi giusti davanti a Dio. in fondo la dottrina serve come una "copertura", per tranquillizare la coscenza con "una fede" e la dottrina risultà falsa proprio per la mancanza di vero amore per la verità (che quella deve essere la motivazione principale). Questa è la differenza, la motivazione principale che ispira la gente ad accettare eresie.



immagino tu non abbia riletto ciò che hai scritto, non credo tu pensi davvero queste cose [SM=g1678738]
risulterebbe altrimenti, che coloro che non fanno parte della tua Chiesa .... non hanno vero amore per la verità (come dici tu)
e frequentano la loro chiesa ... per ipocrisia (per tranquilizzare le loro coscienze ed apparire belli agli altri).
si sicuramente hai avuto qualche problemino al PC ed un virus ha modificato il tuo post, sicuramente. [SM=x570876]


E così l'esigente legge d'amore non trova posto nella vita di questi....



sti virus informatici che alterano i post, sono proprio una noia ....
[SM=g27816]

ti è mai passato per la testa che chi non condivide l'interpretazione biblica della tua Chiesa possa essere sincero, amante della verità e disposto a farsi guidare dallo Spirito Santo e ad accettare le esigenze della legge divina, esattamente come te ed i tuoi fratelli in fede?



Rietto, di nuovo attachi con i commenti accidi? Sei tu che li fai o teli suggerisce la famiglia Simpsons? Il mio Pc funziona benissimo, purtroppo nel tuo caso non è il virus un problema.

Ecco, sono stata tentata di risponderti con il tuo stesso tenore delle parole, anche se non dovreì. Mi perdonerai spero!?

Di nuovo manovri le mie parole, le dai un tuo significato e giudichi quello che non conosci e quello che vorrò spiegare meglio, hai un attegiamento molto scoretto e deridi quello che scrivo. Non hai argomenti o che!?
non importa sai. Ti voglio bene lo stesso. Che Dio ti benedica.


[Modificato da santapazienzauno 07/08/2009 14:48]