00 08/08/2009 08:30
nicolas_60 ha scritto:

Ieri ci sono andato all'assemblea, oggi e domani non ci posso andare per motivi di lavoro. Devo dire la verità mi ha fatto molto bene andarci, si insomma mi ha fatto piacere.
Ragà, 5.077 presenti ieri a Forchia.
Novità ? A gennaio 2010 uscirà un nuovo libro dei cantici. Si intitola '' CANTATE A GEOVA '' e non più cantate lodi a Geova.
Sarà di 145 cantici di cui 45 nuovi di zecca e alcuni modificati nelle parole.
A.... ieri per la prima volta ho sentito il nuovo intendineto sulla generazione che non passerà affatto. Non so se già si sapeva ma io lo sentita ieri per la prima volta.
La generazione di cui parla Gesù in Matteo 24: 34-35 e la classe dei 144.000. Quindi prima che finisca la sua vita terrena l'unto rimanente di questa classe, ci sarà la fine.
Chissà che questa volta non l'abbiano azzeccata.

Abbiamo parlato spesso di questo ennesimo "nuovo intendimento".

C'è anche una pagina nel sito:

www.infotdgeova.it/modifiche/generazione2.php

Un mio commento nella succitata pagina:
-------------------------------
Ma come è possibile che una "verità" non venga riconosciuta come tale dal Corpo Direttivo che dice di operare sotto la guida divina? E come è possibile che ci vogliano quasi 30 anni (nel caso menzionato da Franz) prima che il CD 'rilegga con più attenzione il contesto' - questo vuol dire che prima avevano letto distrattamente? - per capire quello che sarebbe il corretto intendimento (sempre dal punto di vista del CD) delle parole di Gesù? E come è possibile che nel 1927 fosse stata espressa una veduta che attualmente (dal 2008) viene di nuovo ritenuta corretta, mentre per decenni questa "verità" fu respinta come "contraria all'insegnamento dell'organizzazione"? Come si può parlare di "intendimento progressivo", quando in realtà il CD è tornato indietro, alle stesse opinioni già espresse da Rutherford (nel 1927) e da Schroeder (nel 1978)? Dove sarebbe la guida divina in tutto questo?
------------------------------------

Ovviamente le "docili pecorelle" bevono tutto senza fiatare.
E il CD, essendo consapevole di come sia riuscito nel corso degli anni ad indottrinarle per benino, al punto che la quasi totalità di queste persone non sono più in grado di esercitare il minimo senso critico in merito a quello che proviene dalla WTS, non ha alcun pudore nel proclamare questi incredibili (e ripetutamente contradditori) "intendimenti" come se fossero una "nuova luce" proveniente da "Geova".

Achille