00 31/07/2009 17:27
Ecco il resto della traduzione (perdonate gli errori):

"Secondo nuovi rivelamenti, gli investigatori hanno riscontrato che l`82enne ha voluto sparare nella folla. Appunti personali dell'uomo, che sono stati trovati alla perquisizione della sua abitazione a Halle, hanno reso questa evidenza. Secondo questi, lui ritiene i testimoni di Geova responsabili di aver perduto il contatto con sua figlia per lunghi anni. Secondo la polizia, un riferimento concreto ai testimoni di Geova di Bielefeld non è riscontrabile.

Venerdì al colpevole è stata fatta la perizia psichiatrica. Secondo il pubblico ministero, in lui non è stato riscontrato nessun decifit con conseguenze penali.

Venerdì il portavoce dei testimoni di Geova si è espresso sconvolto sull'avvenimento. "È stato naturalmente uno shock per tuttii membri della comunità: essere confrontati così vicini con la violenza, senza aver provato in passato nulla di simile. Dice Matthias Tews anziano della comunità colpita.
La loro fede comanda loro di non odiare o condannare. I testimoni di Geova insegnano la non violenza e rifiutano ogni addestramento di lotta o l'uso di armi.
Uomo salva i suoi fratelli.
Un membro del gruppo di fede aveva visto l'uomo e ha riconosciuto il pericolo, ha allarmato subito le 80 persone dell`edificio alla Dunlopstraße, Quindi si è preoccupato di far lasciare al più presto l'edificio. Così l'uomo mascherato con l'arma ha girato intorno alla sala. Poco dopo torna indietro senza avere sparato un colpo, alla sua macchina parcheggiata davanti all'edificio. I testimoni hanno descritto più tardi che problemi tecnici gli avrebbero impedito di sparare con l'arma. Due uomini dell`edificio hanno potuto sopraffare infine l`armato, per poi farlo arrestare.

Dopo Il caso è diventato più chiaro, l`uomo era giunto già armato nella strada. Accanto al mitra, la polizia ha trovato tre caricatori, un coltello a serramanico ed una spada da Samurai. I rilevatori hanno perquisito ancora di notte l'auto in cerca di ulteriori armi o cariche esplosive.
Il Mitra era carico/funzionante.
I testimoni di geova scioccati, che avevano la loro regolare riunione quella la sera, sono ritornati tutti quanti illesi a casa. La polizia criminale ha iniziato gli accertamenti.

Nel frattempo è già sicuro , che il mitra dell`uomo era un`arma funzionante. Nella sua abitazione, sono stati trovati inoltre altri aggeggi militari, che non sono stati classificati come rilevanti.

L`81/82enne non fà nessuna dichiarazione. L`uomo è stato consegnato questo venerdì al giudice competente. "

Sal


[Modificato da Sal80. 31/07/2009 17:29]