00 05/08/2009 18:45
Re: Re:
blauauge1, 31/07/2009 17.11:


Interessante cosa dice l ' articolo:
Demnach mache er die Zeugen Jehovas dafür verantwortlich, dass er über lange Jahre den Kontakt zu seiner Tochter verloren hatte.

Tradotto significa in sintesi che l' 81enne che voleva fare una carneficina ha ritenuto responsabili i Testimoni di Geova del fatto che da molti anni ha perso i contatti con la figlia.
Due spunti di riflessione:
1) non è la prima volta che qualcuno arriva alla follia a causa dell' ostracismo che circonda la disassociazione ( deduzione mia, l' articolo non spiega che l' uomo fosse o no disassociato oppure se la figlia si sia allontanata per altri motivi)
2) Visto che l ' uomo non è riuscito a sparare operando una carneficina, perchè la mitragliatrice che aveva in mano si è inceppata, ci saranno esperienze e forse articoli sulle riviste che additeranno l' accaduto ad una prova della protezione divina!!!!!

Forse lo è?



Vorrei tanto credere che un angelo sia intervenuto, perchè prima d'essere TdG i presenti sono esseri umani, spesso innocenti, con bambini e persone anziane e non meritevoli di una tale fine.

Una profonda verità comunque emerge dall'episodio: l'uomo, le cui azioni non sono giustificabili ha di fatto, non si sa bene come nè perchè, perso o alterato il rapporto con la figlia.

Perchè è un disassociato?
perchè lei è una pioniera e lo trascura?

A prescindere dalle ragioni, molti sono i responsabili di tale gesto ed anche se dico il classico "luogo comune" anche i vertici WTS hanno in ciò una fetta di responsabilità.